fbpx
Intrattenimento

Queste oscure materie: il primo teaser della serie HBO è online

Pubblicato un promo per lo show ispirato ai lavori di Philip Pullman.

Queste oscure materie è una saga fantasy letteraria realizzata nella seconda metà degli anni ’90 da Philip Pullman. Ora, a quasi vent’anni dalla sua conclusione, HBO è pronta a portarla sul piccolo schermo, trasformandola in uno dei suoi apprezzati show. Di questo progetto, molto atteso di Queste oscure materie, è stato pubblicato poche ore fa il primissimo teaser. Potete vederlo qui sotto.

Queste oscure materie, disponibile il teaser!

Nel promo possiamo vedere una carrellata dei personaggi principali e delle loro interazioni. Ovviamente grande spazio è dato alla giovane Lyra, che vediamo interagire con il suo daimon Pantalaimon. Insieme a lei possiamo scoprire la signora Coulter e il suo temibile scimmiotto dorato, così come Lord Asriel e la sua elegante leopardo delle nevi. Nel finale poi compare possente l’orso bianco Iorek Byrnison, un personaggio che i lettori dei libri ricorderanno con molto affetto.

Come ricordano a circa metà del promo, questa serie avrà un cast di grande livello, soprattutto per il panorama televisivo. Troviamo infatti l’apprezzatissimo Lin-Manuel Miranda, che dovrebbe interpretare il texano Lee Scoresby, Ruth Wilson nel ruolo della signora Coulter, James McAvoy nei panni di Lord Asriel e Dafne Keen a interpretare la protagonista Lyra.

Per questi ultimi due si tratta di una reunion, o quasi. Dafne Keen è infatti diventata famosa grazie alla sua interpretazione di Laura in Logan – The Wolverine, dove legava con il Professor X. Proprio questo personaggio è stato incarnato da James McAvoy in altri film degli X-Men. Chissà se nasceranno bizzarre teorie in futuro tra gli appassionati del mondo mutante Marvel che cerchino di ricollegare fra loro i due universi narrativi.

Cosa ne pensate? Vi piace questo primo teaser di Queste oscure materie? Avete letto i libri originali? Cosa vi aspettate dallo show HBO?

Attualmente non è ancora disponibile una data di debutto ufficiale, ma si può supporre che arriverà intorno alla fine del 2019 o inizio 2020.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker