Site icon Orgoglionerd

Queste oscure materie: il primo teaser della serie HBO è online

Queste oscure materie è una saga fantasy letteraria realizzata nella seconda metà degli anni ’90 da Philip Pullman. Ora, a quasi vent’anni dalla sua conclusione, HBO è pronta a portarla sul piccolo schermo, trasformandola in uno dei suoi apprezzati show. Di questo progetto, molto atteso di Queste oscure materie, è stato pubblicato poche ore fa il primissimo teaser. Potete vederlo qui sotto.

Queste oscure materie, disponibile il teaser!

His Dark Materials: Season 1: Official Teaser | HBO

Nel promo possiamo vedere una carrellata dei personaggi principali e delle loro interazioni. Ovviamente grande spazio è dato alla giovane Lyra, che vediamo interagire con il suo daimon Pantalaimon. Insieme a lei possiamo scoprire la signora Coulter e il suo temibile scimmiotto dorato, così come Lord Asriel e la sua elegante leopardo delle nevi. Nel finale poi compare possente l’orso bianco Iorek Byrnison, un personaggio che i lettori dei libri ricorderanno con molto affetto.

Come ricordano a circa metà del promo, questa serie avrà un cast di grande livello, soprattutto per il panorama televisivo. Troviamo infatti l’apprezzatissimo Lin-Manuel Miranda, che dovrebbe interpretare il texano Lee Scoresby, Ruth Wilson nel ruolo della signora Coulter, James McAvoy nei panni di Lord Asriel e Dafne Keen a interpretare la protagonista Lyra.

Per questi ultimi due si tratta di una reunion, o quasi. Dafne Keen è infatti diventata famosa grazie alla sua interpretazione di Laura in Logan – The Wolverine, dove legava con il Professor X. Proprio questo personaggio è stato incarnato da James McAvoy in altri film degli X-Men. Chissà se nasceranno bizzarre teorie in futuro tra gli appassionati del mondo mutante Marvel che cerchino di ricollegare fra loro i due universi narrativi.

Cosa ne pensate? Vi piace questo primo teaser di Queste oscure materie? Avete letto i libri originali? Cosa vi aspettate dallo show HBO?

Attualmente non è ancora disponibile una data di debutto ufficiale, ma si può supporre che arriverà intorno alla fine del 2019 o inizio 2020.

[amazon_link asins=’8884519861,8893813076,1841593427′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2c8f995b-a01b-46c6-ad1e-30bc39aeb4b8′]
Exit mobile version