fbpx
Lifestyle

Questo Weekend il più importante torneo di Pokémon in Italia

A Bolzano si riuniranno 450 partecipanti per scontrarsi nel competitivo Pokémon

L’Italia, si sa, nel mondo Pokémonistico fa la sua discreta figura e ora ospiterá un Torneo di Pokémon di ampia stazza. Il 23 e 24 Marzo, a Bolzano, 450 partecipanti (anche internazionali) si sfideranno a colpi di Nintendo 3DS con Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna, oltre che con il Gioco di Carte Collezionabili. Non ci sorprende la scelta di Software da parte degli organizzatori, visto che i Tapu stanno dominando il meta del mondo di Pokémon competitivo da diverso tempo.

Dove, come , quando e perchè?

Il perchè è ovvio: le competizioni Pokémon sono stupende e gli italiani danno filo da torcere al resto del mondo. Agli scorsi mondiali di 96 qualificati nella prima giornata 34 erano italiani. E la seconda giornata? 10 italiani su 16 qualificati. Dove: a Bolzano, al Four Points by Sheraton Bolzano – Business Center. Come: i partecipanti dovranno portarsi appresso i propri Nintendo 3DS e/o Carte. Il Torneo è uno Special Championship del circuito di tornei ufficiali Play! Pokémon, il programma di The Pokémon Company International dedicato alle competizioni dei Videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili. I giocatori saranno raggruppati in tre categorie basate sul loro anno di nascita, ovvero Junior (nati nel 2008 o successivamente), Senior (nati tra il 2004 e il 2007) e Master (nati nel 2003 o precedentemente). Quando: le iscrizioni si possono confermare tra le 8:00 e 9:00 il 23 mattina.

I 450 posti disponibili si sono esauriti in un batter d’occhio, se siete fiduciosi, potete comunque iscrivervi in lista d’attesa sul loro sito ufficiale e incrociare le dita.

Non ce l’ho fatta a iscrivermi ma voglio comunque gustarmi il torneo.

Cydonia ci grazierá di una diretta sul canale YouTube a partire dalle 11:00 il sabato. Cosí potrete sia godervi la compatizione che imparare qualcosa grazie ai commenti esperti di Cydonia.

I campioni di questo Special Championship si potranno aggiudicare la possibilitá di partecipare ai prossimi mondiali che si terranno al Walter E. Washington Convention Center di Washington D.C., insomma, si vince molto di più della mera gloria in questo caso.

Tags

Caroline Ribi Zappi

È qua perchè ha sbagliato coordinate dimensionali. Nella vita reale è una persona seria, qui dà libero sfogo al suo nerdismo represso. Sogna invano di diventare il prossimo Piero Angela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker