Stallone torna in Rambo Last Blood

Rambo Last Blood: le prime recensioni non sono positive

1 min


Non sta riscontrando i favori del pubblico l’ultimo film di Stallone. Rambo Last Blood (per distinguerlo dal titolo originale del primo, ovvero First Blood) è il quinto capitolo della saga iniziata nel 1982 e tratta dal romanzo di David Morrell. Al di là della confusione dei titoli (il secondo film fu intitolato Rambo: First Blood Part 2 e il terzo più semplicemente Rambo 3), andiamo a scoprire perché il pubblico non ha gradito il film.

Un franchise che non ha più molto da dire?

Rambo Last Blood

Una delle figure principali degli anni ’80 (e della decade successiva) è stato il mito dell’uomo “che non deve chiedere mai”, il fusto super muscoloso che con una sventagliata di mitragliatrice uccide tutti i cattivi. L’origine di Rambo non è questa, ma non si può negare che Stallone (insieme ad altri) abbia avuto un ruolo importante nella realizzazione di questo topos.

Oggi, a distanza di più di 10 anni dall’ultimo film (John Rambo è infatti del 2008) Stallone torna a riproporre il personaggio. Potete vedere il poster e il trailer di Rambo Last Blood qui e qui. Sembra però che il pubblico e la critica non abbiano gradito quest’ultima incarnazione del veterano del Vietnam: leggiamo un paio di  commenti di testate cinematografiche.

Nell’ambiente culturale ipersensibile del 2019, la rappresentazione di messicani assassini boss del crimine e delle loro schiave sessuali che incontrano letteralmente un salvatore bianco non va giù facilmente.IndieWire.

Il Rambo dell’era Trump è essenzialmente un muro di confine umano che tiene l’America al sicuro da messicani violentatori ed assassini. Assolutamente squilibrato, da vedere.FilmDrunk.

Alcuni recensori hanno notato che il film inizia come un noir-western, per poi finire in una cartoonesca orgia di sangue, altri pongono l’accento sul fatto che Rambo Last Blood non è all’altezza dei predecessori e altri ancora, molto più semplicemente, si lamentano del fatto che questo sarà l’ultimo film del franchise (ad esempio Forbes).

E voi, cosa ne pensate? Avete visto il film e ne siete soddisfatti o al contrario siete sollevati che si tratti dell’ultima pellicola di Rambo (ammesso che sia così)?

[amazon_link asins=’8897141528,B07FYC59SH’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’921a16d3-2be0-424a-acc4-da49ca8e13cb’]

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.
        




      
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link