ready player two sequel cline

Ready Player Two avrà un adattamento cinematografico?
Ernest Cline svela i piani futuri del sequel nel corso di un'intervista

1 min


Dopo otto anni, Ernest Cline ha finalmente pubblicato il tanto atteso sequel del suo romanzo d’esordio Ready Player One, intitolato Ready Player Two. Proprio come il suo predecessore, Ready Player Two riceverà presto un adattamento cinematografico secondo Cline. “È nelle prime fasi in questo momento, soprattutto da quando Hollywood è in un limbo in questo momento”, ha detto Cline durante un’intervista a Inverse. Per poi aggiungere: “Ma posso dire dall’esperienza del primo film che tutti si sono divertiti molto. Abbiamo parlato della possibilità che ci fosse un Ready Player Two quando stavamo realizzando il primo”.

Ernest Cline ha poi continuato: “A Hollywood non si sa mai. Ho davvero provato a fare del mio meglio per concentrarmi solo sulla scrittura di un sequel del mio libro”. Ma: “Ci sono personaggi nel film che sono vivi che non sono vivi nel libro. Mi sono concentrato sul tentativo di dare ai fan il libro senza lasciare che il film mi influenzasse”.

Ready Player Two: critiche alla trama

Ready Player One era incentrato sulle avventure di Wade Watts in un possibile futuro prossimo. Wade utilizza il sistema di realtà virtuale immersivo noto come OASIS per vincere un concorso lanciato dal genio della tecnologia morto da tempo James Halliday. Ready Player Two riprende poco dopo la fine del primo capitolo, con Wade che scopre l’ultima invenzione di Halliday e viene lanciato in un’altra missione.

Ready Player Two ha ricevuto un’accoglienza mista al suo debutto a novembre, con molte critiche rivolte alla trama e ai personaggi. Il primo show è stato adattato in un film nel 2018, con Steven Spielberg alla regia e Cline che ha co-sceneggiato la sceneggiatura con Zak Penn (The Avengers, Alphas). Anche l’altro romanzo di Cline, Armada, è stato sviluppato come film dalla Universal Pictures. Il romanzo  è disponibile per l’acquisto in digitale e nelle librerie.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"