Site icon Orgoglionerd

Real di Takehiko Inoue: il manga riprende la pubblicazione

Real di Takehiko Inoue riprenderà la sua pubblicazione! Sul cinquantaduesimo volume di quest’anno del magazine settimanale Weekly Young Jump è stato annunciato che il fumettista giapponese Takehiko Inoue tornerà a pubblicare la sua opera. Sarà possibile leggere il prossimo capitolo del manga il prossimo febbraio. Il celebre magazine giapponese ha inoltre rivelato che ammontano a 16 milioni le copie stampate. Tra i progetti futuri, vi è anche la pubblicazione dell’opera in versione digitale.

È possibile leggere l’ultimo capitolo di Real di Takehiko Inoue all’interno dell’ultimo numero di Weekly Young Jump. Il penultimo capitolo, invece, pubblicato nel trentanovesimo volume del magazine, è datato agosto 2019. Prima di allora, i fan di Real attendevano un nuovo capitolo dal 2014.

Protagonista di Real è Tomomi Nomiya, un giovane che decide di abbandonare gli studi a seguito di un incidente in moto nel quale una ragazza di nome Yasumi Yamashita, conosciuta da poco, è rimasta paralizzata. Il ragazzo, isolato di sua volontà dal contesto scolastico, cerca di trovare un lavoro e di conseguire la patente nel tentativo di mettere a tacere i sensi di colpa.

La sua vita svolta quando conosce Kiyoharu Togawa e Hisanobu Takahashi. I due appaiono tanto diversi quanto simili: sono però legati a una maledizione comune. Infatti, a entrambi manca una gamba. Saranno proprie questi due ragazzi assieme a Yasumi ad aiutare il giovane Tomomi a fare i conti con le proprie responsabilità i sensi di colpa.

Edito in Giappone la prima volta nel 1999 tra le pagine di Weekly Young Jump, in Italia il manga di Takehiko Inoue è pubblicato da Planet Manga.

L’autore

Takehiko Inoue è un fumettista giapponese nato nel 1967. Autore di Buzzer Beater, Slam Dunk, Buzzer Beater, Vagabond e ovviamente Real, le sue opere hanno riscosso un enorme successo tra il pubblico giapponese. Ricordiamo che dallo scorso settembre, Planet Manga sta ristampando Slam Dunk con una nuova traduzione e una nuova veste grafica: qui la nostra recensione.

Exit mobile version