Site icon Orgoglionerd

Raggruppato un team per scrivere un reboot di The Office

Raggruppato un team per scrivere un reboot di The Office thumbnail

Potrebbe esserci ancora del lavoro da fare negli uffici di Dunder Mifflin, poiché un reboot di The Office sembra essere nelle carte per la NBC. Sembra che Greg Daniels, responsabile dell’adattamento di The Office per il pubblico americano dopo il fenomenale successo della serie originale della BBC creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, ha reclutato un team di scrittori per allestire una sala di sviluppo. L’intenzione è quella di creare un nuovo show che diventi un successore spirituale della popolare commedia della NBC.

Un qualche tipo di reboot sembra infatti una priorità per la NBCUniversal, specialmente se Daniels è coinvolto nella sua realizzazione. Date le valutazioni ottenute durante la messa in onda, e il successo ottenuto anche sulle piattaforme di streaming, non è difficile capire il motivo. La notizia mostra che le discussioni dietro le quinte sono progredite notevolmente nei mesi successivi a una conversazione che Daniels ha avuto con Steve Weintraub, Editor-in-Chief di Collider, quando ha indicato che non c’era nulla di imminente, ma se ci fossero notizie, sarebbe stato lui a condividerle.

Bene, penso che sia molto speculativo. Il fatto che sia sorto un po’ tutto basato su una frase in un pezzo di Puck è stato abbastanza figo, suppongo, nel senso che i fan si interessano ancora molto. Ma la cosa che direi è che, quando c’è qualcosa da annunciare, la annuncerò sicuramente.

Greg Daniels
reboot di The Office

Greg Daniels vuole che un reboot di ‘The Office’ abbia un’atmosfera fresca

Un mese dopo, parlando con The Wrap, Daniels ha rivelato di non voler ripercorrere vecchie strade con la serie. Andrebbe fatto qualcosa di nuovo per mantenere la sensazione di freschezza ed eccitazione dello show. “Non mi piace pensare a nulla come a un riavvio, capisci cosa intendo? Perché sento che abbiamo concluso quella storia splendidamente,” ha spiegato.

“I personaggi hanno avuto una chiusura. Non vorrei mai rifare lo stesso show con un cast diverso, perché penso che abbiamo avuto il migliore cast di sempre in TV per fare quel programma. Quindi, l’idea di un riavvio non è interessante. L’idea di qualcosa come nel modo in cui ‘The Mandalorian’ è un nuovo show nell’universo di Star Wars, capisci cosa intendo? Qualcosa come l’idea di questa troupe documentaristica che realizza un documentario su un argomento diverso. Questo, penso, potrebbe essere intrigante e creativo.”.

Exit mobile version