Site icon Orgoglionerd

È in arrivo un reboot di Easy Rider

È in arrivo un reboot di Easy Rider thumbnail

Una reboot del classico film della controcultura del 1969 “Easy Rider” è in fase di sviluppo secondo il portale Variety. Un consorzio di parti interessate e produttori – tra cui Kodiak Pictures di Maurice Fadida, Eric B. Fleischman di Defiant Studios e il gruppo Jean Boulle – possiede i diritti di adattamento del progetto originariamente pubblicato da Columbia Pictures.

L’originale “Easy Rider” è accreditato di aver messo in mostra un panorama sociopolitico in evoluzione in America, in particolare attraverso l’obiettivo della sua giovinezza irrequieta e progressista. Dennis Hopper, Peter Fonda e Terry Southern hanno scritto l’epopea motociclistica carica di droga, che Hopper ha diretto e in cui sia lui che Fonda hanno recitato. Il film è anche noto per aver dato una spinta iniziale a un giovane Jack Nicholson.

Maurice Fadida parla del progetto

I produttori dietro il reboot sono attualmente alla ricerca di sceneggiatori e/o registi audaci per aggiornare il progetto per i tempi moderni. “Il nostro obiettivo è costruire sulla controcultura e la narrativa sulla libertà che l’originale ci ha lasciato, e dare ai giovani di oggi un film che presti seria attenzione alle loro controculture e sfide”, ha detto Fadida a Variety. “Ciò che i giovani spettatori di oggi stanno vivendo nella loro vita quotidiana può sembrare folle alle generazioni più anziane, ma può benissimo diventare la norma sociale, come è avvenuto con il cambiamento culturale della fine degli anni ’60. Speriamo di avere un ruolo in questo cambiamento”.

Ai suoi tempi, “Easy Rider” ha ottenuto due nomination all’Oscar e si è conteso l’ambito premio Palma d’oro del Festival di Cannes. Si classifica come uno dei migliori 100 film di tutti i tempi dall’American Film Institute. Il progetto ha anche incassato 60 milioni di dollari al botteghino mondiale con un budget dichiarato di 400.000 dollari.

Offerta
Easy Rider
  • Attori: Peter Fonda, Dennis Hopper, Jack Nicholson, Phil Spector, Warren Finnerty, Tita Colorado, Luke Askew, Luana Anders, Sabrina Scharf, Robert Walker Jr.,
  • Regista: Dennis Hopper
  • Fonda/Nicholson (Attore)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)
Exit mobile version