Resident Evil: Netflix sarebbe al lavoro per realizzare una serie Tv

1 min


Pare che potrebbe presto arrivate su Netflix una serie Tv di Resident Evil. In vista dell’uscita del videogioco di successo Resident Evil 2 in versione remake e a causa di un periodo storico in cui il mondo è sempre più legato ai franchise di successo e alla ricerca di nuovi contenuti per essi, Resident Evil sembra possa essere l’aggiunta ideale per continuare il parco titolo della piattaforma di streaming e richiamare a sé anche gli appassionati della saga horror action.

Una storia incentrata sull’Umbrella Corporation

L’idea, secondo quanto riportato da Deadline, sarebbe quella di espandere l’universo di Resident Evil e approfondire meglio la saga ripercorrendo in particolar modo le vicende descritte nei videogiochi. La serie, infatti, dovrebbe mantenere le premesse del videogioco concentrandosi sull’oscuro e misterioso lavoro dell’Umbrella Corporation. Per chi non lo sapesse, l’Umbrella Corporation è la strana società farmaceutica che a causa dei suoi esperimenti ha sconvolto l’intero pianeta portando alla diffusione del T-Virus.

Un ritorno di Milla Jovovich?

Resident Evil è divenuto famoso prima con i videogame e poi grazie alla casa di produzione e distribuzione tedesca Constantin Film. Dal 2002, anno di uscita del primo film, ad oggi la saga cinematografica ha incassato oltre 1,2 miliardi di dollari che sono molti per un brand del genere. Simbolo assoluto della saga cinematografica è l’attrice Milla Jovovich nonostante l’amore e odio da parte degli appassionati e si ipotizza che possa essere ancora lei la protagonista della serie. Deadline, al riguardo, ha ipotizzato una collaborazione tra Netflix e la stessa Constantin Film ed entrambe le parti attualmente sarebbero alla ricerca di showrunner.

Dopotutto sono passati quasi tre anni dall’uscita dell’ultimo film della saga e da allora Constantin Film sta maturando l’idea di un possibile reboot che a quanto pare potrebbe trasformarsi nella realizzazione di una serie Tv.

[amazon_link asins=’B07LCCWXQY,B015QCU4M0,B01H22DVMM,B06XW2W5D4,B07DM6YN7G,B076BVV7YC,B01LZN6PK7,B01M117XFB,B000IG4IJA’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ed7e2d8a-3a44-4f81-8dc2-5f2c5914fcce’]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
2
Amore
Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Paura Paura
5
Paura
Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
8
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giovanni Arestia

author-publish-post-icon
Ingegnere informatico con la passione per il cinema, i libri, i videogiochi, i fumetti e i prodotti tech. Nel tempo libero coltivo qualcuna di queste passioni, ne perseguo delle altre e fingo di essere un DJ di fama internazionale producendo canzoni che non ascolta nemmeno mia madre.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link