Cinema e Serie TVFeatured

Resident Evil: presentata la serie su Netflix

Lo show racconterà una nuova storia su due linee temporali

Dopo più di un anno di speculazioni, Netflix ha finalmente confermato che è in lavorazione un adattamento live-action del leggendario franchise survival-horror di Capcom, Resident Evil. Stando a quanto trapelato, racconterà una nuova storia su due linee temporali. In una breve sinossi, il colosso dello streaming fa sapere che: “Nella prima linea temporale, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City in età adolescenziale. Più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città è più di quello che sembra e il loro padre (ndr: Albert Wesker, presumiamo!) potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti che potrebbero distruggere il mondo”.

Resident Evil divisa su due linee temporali

Netflix ancora scrive: “Riguardo la seconda linea temporale, ben oltre un decennio dopo il futuro: sono rimasti meno di quindici milioni di persone sulla Terra. E più di sei miliardi di mostri – persone e animali infettati dal virus T. Jade, che ora ha trent’anni, lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i suoi segreti del passato – su sua sorella, suo padre e se stessa – continuano a perseguitarla”.

La piattaforma streaming ha rivelato che la prima stagione di otto episodi della durata di un’ora sarà portata in vita dallo showrunner e scrittore Andrew Dabb (Supernatural) e dal regista Bronwen Hughes (The Walking Dead). Sia Dabb che Hughes saranno produttori esecutivi insieme a Robert Kulzer e Oliver Berben di Constantin Film e Mary Leah Sutton. “Resident Evil è il mio gioco preferito di tutti i tempi”, ha spiegato Dabb. “Sono incredibilmente entusiasta di raccontare un nuovo capitolo di questa storia e portare la prima serie di Resident Evil ai membri di Netflix in tutto il mondo”.

Offerta
Resident Evil 3 - Playstation 4
  • Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano nell’emozionante capitolo finale della distruzione di Raccoon City;
  • Terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi contenuti;
  • Grafica ad alta definizione e meccaniche di gioco mordenizzate;
  • Possibilità di giocare sia in single player che in multiplayer asimmetrico 4 contro 1;

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button