fbpx
Senza categoria

Rhino Run: Orgoglio Nerd alla Stramilano!

Qual è la risposta alla Domanda fondamentale sulla Vita, sull'universo e tutto quanto?
Se la conoscete già, continuate pure a leggere.
42, esatto, come la Quarantaduesima edizione della Stramilano che,  come saprete, si tiene ogni anno in quel di Milano e si divide in tre competizioni diverse: Stramilano dei 50.000, Stramilanina e Stramilano Agonistica Internazionale. Giusto per introdurvele rapidamente, la Stramilano dei 50.000 non è propriamente una competizione, è più una lunga passeggiata di 10 km a ritmo casuale nelle vie centrali di Milano, a partire da Piazza Duomo alle 9.00 fino all'Arena Civica e tradizionalmente sarà inaugurata dai colpi di cannone del Reggimento di Artiglieria a Cavallo “Voloire”.
Mezzora dopo l'inizio della prima gara, sempre dalla Piazza del Duomo partirà invece un gruppo di bambini con  famiglie annesse per cimentarsi in un percorso di 5 km attraversando anche il Castello Sforzesco. Infine la competizione internazionale (alla sua 38esima edizione) avrà inizio alle 11 e verranno  percorsi ben 21.097 km, ovvero mezza maratona, sempre attraverso le aree centrali di Milano. Lo spirito solidale e di partecipazione è lo stesso fin dal lontano 1972, quando vennero percorsi per la prima volta oltre ventiquattro chilometri da 3500 appassionati, ai quali si aggiunsero nel tragitto altre 1500 persone a mo' di Forrest Gump.
Ma perché ne stiamo parlando? Il dubbio è lecito, ma di facile soluzione: semplicemente, noi ci saremo! E non un "noi" qualsiasi, bensì proprio il nostro esimio direttore, Il Rinoceronte, supportato da fidati rappresentanti della redazione la cui identità è ancora top-secret!
Ora direte, che cosa c'è di meno nerd che fare attività fisica? 
Anche questa domanda sembra lecita, eppure non è così insuale per noi; abbiamo infatti un precedente, l'anno scorso  il nostro Rinoceronte aveva già fatto scalpore alla 41esima edizione della Stramilano. Quindi perché non replicare? 
Sarà divertente e non tradiremo la vostra fiducia; non siamo jocks, restiamo nerd fuoriforma che vogliono però far la differenza e scoprire qualcosa in più sul senso della vita, continuando quella che ormai è destinata a diventare una tradizione. Ma nemmeno preoccupatevi per la nostra salute, ci siamo preparati alla grande! Abbiamo osservato tutto quello che è indicato sul sito della Stramilano; vi è infatti una sezione atta a descrivere come prepararsi nei due mesi precedenti per camminare a passo sostenuto, o per addirittura azzardare dei momenti di corsa. I consigli dei medici e degli atleti specialisti appaiono molto utili, dalla preparazione con poco sforzo che si ottiene camminando 3 o 4 volte alla settimana con una corretta postura alla corretta alimentazione che permette di restare in forma anche con meno allenamento.
Ebbene, dopo aver letto tutto quanto, ci sentiamo pronti!
Dati gli incontri piacevoli  e le sensazioni mistiche che potete leggere nel resoconto dello scorso anno, si prospetta un'avventura entusiasmante e si spera di aver la compagnia di molte presenze di nerd, geek e otaku. Saremo dunque il vostro faro  nella nebbia milanese, anche se speriamo in un po' di clemenza da parte del cielo. Ed è proprio per voi cari nerd, geek e otaku che il nostro direttore e parte della redazione si immolerà, per sentirvi e sentirci uniti in questo percorso, e per il vostro bene, anzi, per il bene di tutti.
Come tradizione anche nel 2013 Orgoglio Nerd partecipa alla "Maratona" Stramilano, correndo per i suoi dieci kilometri. 
Ma i vincitori quest'anno sarete anche voi! 
Daniele Daccò, il Direttore della testata OrgoglioNerd.it parteciperà (insieme ad altri membri della redazione) alla famosa manifestazione sportiva milanese Domenica 24 Marzo. 
Partenza da Piazza Duomo alle 9:00. 
Cercate la maglia con il simbolo di O.N., trova “Il Rinoceronte” nella folla di maratoneti o aspettalo alla tappa di V.Papiniano al Settimo Kilometro.
Avrà dei Gadget Nerd per te! Ecco la mappa e qui, l'evento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker