Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

Mi iscrivo!

Una delle caratteristiche più affascinanti di Ride, film italiano arrivato nelle sale lo scorso settembre e dal 4 aprile disponibile anche in home video, è l’universo che ha costruito intorno a sé. Fin dal debutto cinematografico infatti il mondo della pellicola si è espanso grazie al romanzo Ride – Il gioco del Custode di Adriano Barone e al fumetto dallo stesso autore in collaborazione con Fabio Guaglione e Andrea Broccardo. Ora, un nuovo pezzo si aggiunge al Ride Universe, ovvero uno speciale gioco da tavolo.

Ride – Gioca o Muori, una nuova adrenalinica sfida

Nel film seguiamo le vicende di un gruppo di Rider esperti di Downhill, chiamati dalla misteriosa associazione segreta Black Babylon a una gara mozzafiato e pericolosissima. Questa esperienza viene replicata all’interno di Ride – Gioca o Muori. In questo gioco da tavolo i giocatori (da 1 a 5) si trovano a nei panni di appassionati di sport estremi che devono affrontare la sfida della Black Babylon.

L’obiettivo è ovviamente cercare di fare più punti possibile lungo il percorso, evitando tutte le potenzialmente mortali insidie. Sarà fondamentale dosare le proprie capacità fisiche, ma anche guardarsi le spalle. Come nel film infatti per il mondo di gioco si aggirerà il temibile Dark Rider. Starà ai giocatori decidere se competere aggressivamente o collaborare per riuscire a sopravvivere alla sfida.

Come per ogni pezzo del puzzle che compone il Ride Universe, anche in questo caso gli appassionati potranno scoprire di più sul mondo in cui è ambientata la pellicola. Alcuni misteri rimasti insoluti alla fine del film troveranno qui una soluzione.

ride universe gioca muori tavolo boardgame

Luca Maragno, autore del gioco, ha commentato:

Abbiamo cercato di espandere il Ride Universe con un gioco semplice ma anche in grado di solleticare i giocatori più esperti. Inoltre abbiamo inserito alcune chicche per legare maggiormente il gioco al film e per offrire qualcosa di inedito nel settore“.

Fabio Guaglione, sceneggiatore del film, ha aggiunto:

Il film Ride si presta perfettamente per essere anche un gioco da vivere in prima persona. Sono felice che il mondo di Ride si sia potuto espandere anche al pubblico dei boardgamers“.

Per maggiori informazioni su Ride e il suo universo, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B07PHP31CT,B07NDV6SV1,B07NDRDD25′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4343f532-9148-422c-a7c9-5ed77e9fe3f5′]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
2
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Paura Paura
9
Paura
Rabbia Rabbia
8
Rabbia
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
7
Wow
WTF WTF
10
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

               Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link