Ridley Scott tornerà nel sequel di Alien: Covenant?

1 min


Dopo l’uscita di Alien: Covenant, i cui risultati al botteghino non hanno soddisfatto le aspettati, le prospettive del franchise non sono state molto chiare. Ridley Scott, tuttavia, ha ammesso di aver discusso a lungo con la Disney per il ritorno della saga al cinema.

Dopo lo storico accordo tra Disney e Fox, infatti, non si è più parlato del futuro dello Xenomorfo. Secondo Scott, l’obbiettivo della Disney sarebbe quello di “andare avanti e vedere come le cose si possono evolvere. Stiamo cercando di capire dove poterci indirizzare per far evolvere il franchise“. A dare man forte alle speranza dei fan è un articolo di Variety che, in occasione del 40° anniversario della saga, ha tirato le somme sulla situazione attuale facendo riferimento ad un sequel di Prometheus e Alien: Covenant attualmente in cantiere. Il sequel sarebbe in fase di scrittura e vedrebbe alla regia proprio Ridley Scott.

Al momento non è stata ancora confermata la voce ne dalla Disney ne dallo stesso Scott. Se questo rumor diventasse realtà andrebbe a realizzare il desiderio del regista, ovvero creare un arco narrativo che andasse a ricongiungersi con il primo episodio cinematografico del 1979.

La saga si compone ad oggi di quattro episodi della serie originale con Sigourney Weaver nel ruolo di Ellen Ripley.

  • Alien (1979)
  • Alien – Scontro Finale (1986), di James Cameron
  • Alien 3 (1992), di David Fincher
  • Alien – La Clonazione (1997), di Jean-Pierre Jeunet.

Alien vs. Predator (2004) e Alien vs. Predator 2 (2007) sono i due crossover mentre i due prequel diretti da Ridley Scott sono Prometheus (2012) e Alien: Covenant (2017). Non è ancora noto se la Weaver, 69 anni, sarà coinvolta anche in questo nuovo  ipotetico progetto.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link