fbpx
Intrattenimento

Rilasciato il corto su Spider-Ham da Spider-man: un nuovo universo

Il corto di Spider-Ham è disponibile su Youtube

Spider-Man: un nuovo universo è stato un film che ha mietuto successi di pubblico e di critica. L’uscita per l’home video ha arricchito il lungometraggio con vari contenuti speciali. Fra questi, un cartone animato con Spider-Ham come protagonista. Se non possedete il dvd non disperate: la Marvel lo ha rilasciato su Youtube.

The Spectacular Spider-Ham

Peter Porker è doppiato da John Mulaney anche in questo corto: Spider-Ham viene catturato dal malvagio Dottor Craw-Daddy. Il cartone è un continuo omaggio alle animazioni vecchia scuola e contiene alcuni indizi su come Peter Porker venga trasportato in un’altra dimensione. Mulaney l’anno scorso aveva scherzato sul fatto che il personaggio potrebbe avere una serie propria.

“[Spider-Ham] è un tipo divertente ma capace di grande rabbia.” Aveva dichiarato il comico. “Poterlo vedere al Daily Beagle – Immagino una storia in stile Watergate al Beagle dove lui è sia reporter che Spider-Ham durante la notte. Ho sempre pensato che Clark Kent e Peter Parker non facessero molto affidamento sul loro lavoro.” Ha aggiunto. “Dovrebbe essere più come The Post, o Tutti gli Uomini del Presidente, o Spotlight, ma noi lo faremmo per tutta la famiglia. Un sacco di battute sul bacon.

Il personaggio di Spider-Ham non è stato inventato per il film: nel 1983 la Marvel aveva creato un fumetto-parodia su vari supereroi. Con il successo della pellicola, Spider-Ham ritornerà in una miniserie a fumetti. Nel frattempo la Sony sta già lavorando al seguito di Spider-man: Into the Spiderverse. Non è escluso che in futuro vengano realizzati altri film spin-off: sembra sia stata menzionata l’idea di uno con Spider-Gwen come protagonista.

Solo col tempo potremo rispondere. Nel frattempo, gustiamoci questo corto animato vecchio stile.

Fonte
https://comicbook.com/marvel/2019/09/21/spider-man-into-spider-verse-marvel-releases-spider-ham-short-online/
Tags

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker