fbpx
Intrattenimento

Rilasciato il nuovo trailer dell’anime Dr. Stone

Un nuovo anime ispirato al manga di Riichirō Inagaki

E stato rilasciato da pochi giorni il trailer dell’adattamento anime di Dr. Stone, diretto da Shinya Iino (Hanebad!, Revue Starlight, Made in Abyss), con Yuko Iwasa (Saint Seiya: The Lost Canvas, Yowamushi Pedal) come Character Design. L’anime è ispirato all’omonimo manga, scritto da Riichiro Inagaki (Eyeshield 21) e illustrato da Boichi (Sun Ken Rock).

Dr. Stone, un passato alla ricerca di un futuro

‘Anno 5738: da migliaia di anni l’intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una misteriosa catastrofe. Taiju Oki riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge al suo amico Senku, un giovane e geniale scienziato, anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all’improvvisa tramutazione in pietra e, nel frattempo, di trovare una cura e ricostruire la civiltà umane grazie al potere della scienza’.

Così recita la sinossi del manga Dr. Stone, pubblicato in una serie di dieci volumi al suo debutto nel 2017 (In Italia è ancora in stampa, e siamo arrivati al quinto, pubblicati da Edizioni Star Comics), potendosi oltretutto vantare di una tiratura venduta di quasi 2 milioni di volumi.

E allora perchè non trasporre su video un manga di così grande successo? Dalle parole ai fatti ci ha pensato la casa di produzione TMS Entertainment, che ha colto l’occasione e ha creato una serie animata composta da 24 episodi settimanali.

Il trailer è accompagnato dalle note di “Good Morning World”, canzone opening dell’anime interpretata dai Bornout Syndromes (Gintama 4, Haikyu!! 2, Haikyu!! 3), e raffigura più o meno una sinossi visiva di tutto quello che Dr. Stone vuole raccontare.

Tutti gli ingredienti per creare un ottimo Anime che debutterà il 5 Luglio 2019 nelle televisooni giapponesi, e in Italia in Simulcast sottotilolato attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Tags

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker