Cultura e SocietàIntrattenimento

Rilasciato Wizards Unite in versione Beta

Ecco il nuovo gioco versione GO di Harry Potter

Se negli scorsi anni vi è mai presa la scimmia di giocare a Pokémon GO oppure Ingress, sarete lieti di scoprire che la Niantic Inc. ha una nuova sorpresa per voi: Wizards Unite.

Il gioco per mobile è in linea con la modalitá di gioco in Realtá Aumentata, come gli altri giochi Niantic, ed è stato sviluppato in collaborazione con Portkey Games, la compagnia alle spalle dei giochi della franchise Harry Potter. Portkey è forse più nota per il suo recente rilascio del gioco Harry Potter: Hogwarts Mystery per cellulare, che ha avuto pareri molto contrastanti: da un lato ha ricevuto apprezzamenti per aver portato l’universo magico creato da J.K. Rowling su piattaforma mobile, dall’altro gli utenti hanno trovato la meccanica di gioco troppo ripetitiva, talvolta noiosa, e il gioco in sé troppo semplice.

La scelta di Portkey Games di collaborare con la Niantic Inc., visti i suoi recenti successi, potrebbe essere vincente e portarci, finalmente, un gioco per tutte le etá. Pokémon GO, nonostante molti credano sia passato di moda, tutt’oggi garantisce alla Niantic $2 Milioni di incassi quotidiani.

Wizards Unite: cosa sappiamo ad oggi?

Il loro sito è aperto dal 2017, facendoci dondolare la carota davanti al naso negli scorsi mesi con tweet misteriosi e piccoli video di Hype. Finalmente da qualche giorno l’app è apparsa sul Play Store e l’App Store ma con un inghippo: ci si puó solo pre-registrare al gioco. La buona notizia? Con la pre-registrazione potreste essere scelti per accedere alla versione Beta del gioco e vederlo in anteprima esclusiva.

Voci di corridoio di coloro che hanno giá avuto l’accesso Beta a Wizards Unite dicono che abbia delle meccaniche molto simili a Pokémon GO: invece delle squadre ci sono le casate, al posto dell palestre ci sono le fortezze, al posto dei Pokéstop ci sono luoghi in cui recuperare gli strumenti. Allo stesso tempo pare che il gioco sia sufficientemente diverso dal suo corrispettivo Pokemonistico da non sembrare lo stesso gioco in cosplay da Harry Potter.

Insomma siete carichi? Anche perché, per ora, la data di rilascio rimane un mistero. Quale casate sceglierete al rilascio ufficiale? Per ora vi lasciamo con questo video della Niantic che contiene qualche piccola sbirciata ale meccanite utilizzate in Wizards Unite:

Tags

Caroline Ribi Zappi

È qua perchè ha sbagliato coordinate dimensionali. Nella vita reale è una persona seria, qui dà libero sfogo al suo nerdismo represso. Sogna invano di diventare il prossimo Piero Angela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker