Site icon Orgoglionerd

Rim of the World, il trailer del nuovo film targato Netflix

È uscito il trailer di Rim of the World, un nuovo film di azione fantascientifico che approderà a breve sulla piattaforma Netflix.

Ok, abbiamo capito ormai che il meraviglioso mondo dell’audiovisivo di questi anni si sta rifacendo agli anni ’80 in maniera a dir poco morbosa. Ma a giudicare dai fichissimi prodotti che ne vengon fuori ciò non ci dispiace affatto.

It, Ready Player One, Stranger Things, La bambola Assassina, la nuova stagione di American Horror Story, Critters: A New Binge, la puntata San Jupitero di Black Mirror sono solo alcuni dei titoli che hanno confermato che gli anni ’80 hanno ancora tanto da dire. Ed è per questo motivo che Netflix entra nuovamente in scivolata presentando al mondo il nuovo trailer di Rim of the World, in cui un gruppo di ragazzini si ritrova a salvare il mondo combattendo contro un’invasione aliena.

Rim of the World: quattro ragazzini VS minaccia aliena

Rim of the World | Trailer ufficiale [HD] | Netflix

Rim of the World, per la regia di Mcg (Charlie’s Angels, Terminator Salvation; La Babysitter), è stato scritto da Zack Stentz,  già noto al mondo della sceneggiatura per vari script tra cui Thor, X-Men L’inizio e Fringe. Ad indossare le vesti dei quattro protagonisti disadattati saranno Jack Gore (A Modern Family), Miya Cech, Benjamin Flores Jr. (Transformers: The Last Knignt) e Alessio Scalzotto.

Il film riprenderà dunque lo stile dei film anni ’80, utilizzando anche le tematiche classiche di quel genere, come si può evincere dalla sinossi ufficiale:

“Il campo estivo  Rim of the World  è appena iniziato, quando quattro teenager –  Alex,  ZhenZhen,  Dariush  e Gabriel – scoprono che hanno problemi più grossi da affrontare rispetto alle corde da scalare e alle gare in canoa: gli alieni hanno invaso il pianeta. Ritrovatisi completamente da soli, i ragazzini entrano involontariamente in possesso della chiave di volta che potrebbe fermare l’invasione. Senza adulti e apparecchiature elettroniche che possano aiutarli, quello che devono fare è chiaro: unirsi, superare le loro paure, e salvare il mondo”.

Il film sarà disponibile si Netflix da Venerdì 24 Maggio e, considerando le varie citazioni e riferimenti che possiamo vedere già solo nel trailer, ci sembra un ottimo film da gustare per prepararci in attesa della nuova stagione di Stranger Things.

Exit mobile version