Site icon Orgoglionerd

Il rinvio di Morbius è dovuto al successo di Spider-Man?

Il rinvio di Morbius è dovuto al successo di Spider-Man? thumbnail

Sony ha rimandato nuovamente l’uscita del film con Jared Leto nei panni Morbius e sembra che il rinvio arrivi continuare a sfruttare il successo di Spider-Man: No Way Home. Sembra che anche questa volta Spidey abbia battuto il vampiro vivente.

Morbius: il rinvio causato dal successo di Spider-Man

Secondo quanto riporta Deadline, Sony sarebbe preoccupata che Morbius possa sottrarre al successo di No Way Home. Il terzo film della trilogia di Jon Watts sta facendo incassi da record, nonostante i lockdown in molti Paesi. Spostando Morbius al 1 aprile 2022, Sony spera che i fan tornino a rivedere il film che vede Peter Parker affrontare alcuni dei suoi villain storici.

Morbius sarebbe dovuto arrivare il 28 gennaio 2022 nella sale cinematografiche italiane, mentre invece sarà rimandato al 1 aprile. I primi report facevano pensare si potesse trattare di una misura precauzionale per il dilagare della variante Omicron di Covid-19. Ma sembra invece che la ragione possa essere strategica, per dare a Morbius il giusto spazio e lasciare Spider-Man al suo trionfo.

morbius film supereroi 2022 marvel dc

Al momento in cui scriviamo, Spider-Man: No Way Home è al dodicesimo posto al mondo fra i migliori incassi della storia a 1,348 miliardi di dollari, primo fra i film Marvel che non vedono gli Avengers unirsi (ha da poco superato Black Panther). Forse Sony spera di poter entrare nella top 10, anche in un periodo così complicato per i cinema.

Morbius fa parte dell’Universo di villain di Spider-Man di cui Sony detiene i diritti, come Venom. Nel film sarà presente anche Michael Keaton nel ruolo di Avvoltoio, che abbiamo visto in Spider-Man: Homecoming. Quindi ci sono buone possibilità che questo film possa aprire la strada a nuovi film in cui, forse, potremo vedere anche Spider-Man. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Exit mobile version