fbpx
Intrattenimento

Rivelato il Vero Padre di Anakin Skywalker

Iniziamo con la parola SPOILER, per evitare fraintendimenti. Il nuovo fascicolo del fumetto Star Wars, Fortress Vader Parte VII, é il 25esimo capitolo dell saga Dath Vader: Il Signore Oscuro dei Sith ed é uscito finalmente il 19 Dicembre 2018 rivelandoci inaspettatamente un dettaglio (gigante) riguardante le origini del personaggio piú celebre del franchise. Eravamo rimasti alla madre di Anakin, Shmi, la quale durante “Star Wars – Episodio I: La Minaccia Fantasma” raccontó a Qui-Gon Jin che Anakin non avesse padre. Il Maestro Qui-Gon ipotizzó che il ragazzo fosse stato concepito direttamente dai Midi-chlorian, vista l’importante quantitá trovata nel sangue di Anakin: un vero e proprio miracolo della Forza.

Questo piccolo e grande dettaglio ha portato il Maestro a credere che Anakin fosse il Prescelto di una profezia Jedi e che avrebbe ripotato l’equilibrio nella forza. Evitiamo digressioni varie sul fatto che effettivamente con l’ascesa tra i Jedi e il collasso, diventando Sith, il giovane Skywalker abbia decimato i Jedi e facendo sí che ne rimanessero soltanto due–esattamente come i Sith–e questo sa molto di equilibrio.

Abbiamo girato un po’ intorno al nocciolo per dare tempo alla fuga a chi non volesse SPOILER ma é arrivato il momento. Prima che molti cedano alle urla del “non é canon” o non in linea con quello detto nel film, possiamo affermare che non é in dissonanza con la partenogenesi o immaccolata concezione di cui si parla ne La Minaccia Fantasma.

Il vero padre di Anakin é (ve l’abbiamo detto Spoiler, vero?): Sheev Palpatine.

Proprio lui. L’Imperatore Palpatine, Darth Sidious, il nome che preferite, insomma.

Una pagina del fumetto lascia proprio intendere che, tramite la Forza (con la F maiuscola, non stiamo parlando di altri tipi di violenza), Sidious abbia creato l’embrione del suo futuro pupillo, rendendo il piano di Qui-Gon Jin destinato a fallire sin dall’inizio.

La saga fumettistica riguardante Darth Vader continua, avremo maggiori informazioni in futuro? Ci toccherá aspettare per vedere.

“Ti hanno mai raccontato della tragica fine di Darth Plagueis il Saggio?”
Tags

Caroline Ribi Zappi

È qua perchè ha sbagliato coordinate dimensionali. Nella vita reale è una persona seria, qui dà libero sfogo al suo nerdismo represso. Sogna invano di diventare il prossimo Piero Angela.

2 Commenti

  1. Le cose non stanno così!
    È risaputo!
    Sono persino intervenuti gli sceneggiatori!
    Palpatine non è il padre di Anakin!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker