Luke Perry Riverdale

Riverdale 4: tributo a Luke Perry nel primo episodio

1 min


Riverdale 4 sta per arrivare. L’esordio della quarta stagione della fortunata serie sarà però caratterizzata da un momento particolarmente commovente. Il primo episodio conterrà infatti l’omaggio allo scomparso Luke Perry, la star dello show purtroppo deceduta prematuramente pochi mesi fa. Conferma arrivata direttamente da Roberto Aguirre-Sacasa attraverso Twitter. Questo il messaggio: “Probabilmente l’episodio più importante di Riverdale che faremo quest’anno, forse di sempre. Un omaggio a un amico scomparso. Grazie per questa opportunità di rendere omaggio a Luke & Fred”

In Riverdale, Luke Perry interpretava Fred Andrews, il papà del protagonista Archie Andrews (KJ Apa). Lo ritroveremo nel primo episodio della quarta stagione, che si intitola “In Memoriam” ed è scritto da Roberto Aguirre-Sacasa e diretto da Gabriel Correa. .

Luke Perry è apparso per l’ultima volta in Riverdale nell’episodio 19 della terza stagione, in onda negli USA il 24 aprile e tra ottobre e novembre in Italia su Premium Stories. Roberto Aguirre-Sacasa ha scelto di non inserire alcun riferimento alla morte di Fred, alias Luke Perry, nel finale della terza stagione di Riverdale. Ha così spiegato questa scelta. “Non volevamo comprimere tutto, avere fretta e inserire qualcosa di corsa nel finale di stagione o negli ultimi episodi, per questo volevamo pensarci e raccontarla all’inizio della quarta stagione”.

Il primo episodio della quarta stagione di Riverdale è in programma per il 9 ottobre su The CW negli USA, in Italia invece bisognerà aspettare i primi mesi del 2020. Ricordiamo che la serie è basata sui personaggi degli Archie Comics ed è prodotta dalla Warner Bros. Originariamente concepita come adattamento cinematografico, l’idea è stata reimmaginata come serie televisiva per la Fox e le riprese si svolgono a Vancouver, in British Columbia.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link