fbpx
Intrattenimento

Robert Downey Jr. merita l’Oscar per Avengers: Endgame: parola di Jon Favreau!

Il regista sottolinea le qualità interpretative dell'attore

Jon Favreau, così come i fratelli Russo, hanno un’idea precisa: dare l’Oscar a Robert Downey Jr. per la sua performance in Avengers: Endgame. In un’intervista rilasciata a Variety, il regista ha motivato questo suo pensiero: “E’ stato capace di scoprire ed esplorare diverse dimensioni del personaggio nel corso di molti film”. Una crescita costante con della performance che hanno impressionato: “Devo dire che, se guardi a come ha iniziato e come ha finito le sue performance dal primo film ad Endgame, c’è stato un arco narrativo del personaggio davvero riflessivo”. Favreau ha anche ringraziato la Marvel, ammettendo che: “è come essere in una famiglia”.

Robert Dawney Jr Disney Legends

Di recente anche Joe Russo, interpellato sull’eventuale a Robert Downey Jr., ha spinto per far si che ciò avvenga: “Il suo lavoro complessivo per questi film è impressionante”. Anche lui, in qualche modo, perora la causa di Favreau: “Se si guarda al lavoro svolto relativamente ai suoi ultimi quattro film si tratta qualcosa di fenomenale… merita un Oscar forse più di chiunque altro negli ultimi 40 anni per il modo in cui ha motivato la cultura popolare”. Un attestato di stima molto importante per l’attore che, proprio nelle ultime settimane, si è distinto anche per un significativo progetto.

Ricordiamo che lo stesso Robert Downey Jr., per tre anni consecutivi, dal 2012 al 2015, è stato in cima alla lista di Forbes tra gli attori più pagati al mondo, con una stima di circa 80 milioni di dollari tra giugno 2014 e giugno 2015. Cifre che fanno capire il valore dell’attore protagonista di varie pellicole nel corso della sua carriera iniziata con il debutto, all’età di cinque anni, nel film Pound dove interpretò un cucciolo.

Fonte
https://comicbook.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker