fbpx
Intrattenimento

Robert Downey Jr. vuole IronHeart nel MCU

L'attore ha trovato il degno erede di Iron Man

In occasione del Gene Siskel Film Center’s annual Renaissance Gala, Robert Downey Jr. ha celebrato il suo rapporto di amicizia e collaborazione con Jon Favreau. Salito sul palco, l’attore che ha prestato il volto a Iron Man ha palesato il desiderio di inserire Ironheart nell’Universo Cinematografico Marvel.

Eve Ewing, attuale sceneggiatrice della serie dedicata a Riri Williams, ha riportato con orgoglio le parole di Robert Downey Jr su Twitter. “La vera storia è che Robert Downey Jr. ha detto pubblicamente in una stanza piena di persone che Ironheart dovrebbe comparire nell’MCU”, ha scritto. Le intenzioni sono state confermate in sala stampa: “Subito dopo sono andata nell’area stampa e ho detto: ‘AVETE SENTITO, SCRIVETELO!” Logicamente parliamo di una situazione in piena evoluzione, eppure le parole di Robert Downey Jr. potrebbero presto tramutarsi in realtà.

Ironheart: chi è?

Per quanto riguarda il personaggio di Riri Williams, alias Ironheart, parliamo di una studentessa prodigio. La giovane ragazza, quindici anni, sale alla ribalta quando dimostra di poter replicare l’armatura di Iron Man. In seguito passa dalle parole ai fatti costruendo un’armatura prototipo. Scoperta da Peppet Potts e Tony Stark, i due decidono di finanziarla nella sua missione: diventare una supereroina. Stark decide di aiutarla ulteriormente mandandole un’assistente virtuale che poggia nella sua intelligenza artificiale. Tutto ciò per portarla a costruire la sua armatura e farla diventare Ironheart.

Ironheart è nata nel 2015 da Brian Michael Bendis e dall’artista Mike Deodato per poi esser stata rivista da Eve Ewing e da Kevin Libranda. Potrebbe essere quindi Ironheart la degna erede di Iron Man. Tony Stark si è sacrificato per sconfiggere Thanos ed il suo esercito nell’ultimo capitolo della saga. Per capire quanto i fan abbiano patito questa scomparsa basta pensare che la petizione per farlo tornare in vita ha raggiunto le 50.000 firme in soli due giorni. Una speranza che rimarrà tale visto che la Marvel ha deciso di chiudere l’arco narrativo della saga con la scomparsa di Iron Man.

Fonte
https://www.cbr.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker