fbpx
Intrattenimento

Robert Pattinson parla del suo futuro ruolo come Batman

Era da molto tempo che l'attore desiderava quella parte

Sarà Robert Pattinson il prossimo attore a interpretare Batman sul grande schermo. L’annuncio è arrivato qualche settimana fa, dopo giorni e giorni di rumor in cui si raccontava che l’attore fosse in lizza per il ruolo insieme a Nicholas Hoult. Ora che la notizia è sedimentata e l’inizio della produzione di The Batman è vicino, l’attore può discutere apertamente di questo nuovo compito. Che ovviamente era un suo desiderio da molto tempo.

Robert Pattinson pensava che l’annuncio del suo Batman avrebbe avuto un’accoglienza più negativa

Era da un po’ che avevo in mente Batman. È una cosa così assurda da dire. Era come se avessi questa idea di doverlo interpretare e continuavo a tormentare Matt [Reeves, regista di The Batman ndr]. Ma lui non cedeva mai. Continuavo a chiedere di incontrarlo e poi [quando ci siamo incontrati] ho dovuto cercare di provare a immaginare cosa avesse scritto e non avevo neanche letto lo script. Ero lì con questo bloc-notes pieno di appunti“. Queste le dichiarazioni dell’attore nell’intervista rilasciata a Variety.

Insomma, il desiderio di Pattinson di interpretare il Cavaliere Oscuro è presente da lungo tempo. Meno d’accordo sono però alcuni fan dell’eroe, che appena hanno saputo della decisione di Warner Bros. hanno iniziato una campagna per invertire la rotta, con le ormai classiche petizioni online. Pattinson però pensava sarebbe andata peggio: “A essere sinceri è stata meno al vetriolo di quanto mi aspettassi“. Non solo, ma ritiene che questo ‘odio’ in qualche modo lo faciliti: “È molto più divertente quando parti da sfavorito. Non ci sono aspettative su di te“.

Tra i vari segreti che Pattinson ha rivelato nell’intervista, c’è anche un incontro con i Marvel Studios. Sembra che si trattasse di un meeting generico, senza una parte precisa in mente. “Non so cosa stessi cercando. L’idea di provare a passare a quel genere dopo Twilight… Non ho mai visto una strada in quella direzione” ha dichiarato, spiegando però che con Batman è diverso: “È una parte davvero interessante. Credo sia perché non ha superpoteri“.

E voi, cosa vi aspettate dal Batman di Robert Pattinson?

Fonte
Variety
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker