fbpx
Intrattenimento

Rocketman: il trailer ufficiale del biopic su Elton John

Taron Egerton interpreterà il grande musicista britannico.

Dopo Bohemian Rhapsody, diventato uno dei più grandi successi della stagione cinematografica appena conclusa, un altro biopic dedicato a una stella della musica inglese sta per arrivare nelle sale. Stiamo ovviamente parlando di Rocketman, pellicola dedicata alla vita di Sir Elton John. Paramount Pictures ha pubblicato pochi minuti fa il trailer ufficiale del film.

Taron Egerton è Elton John nel primo trailer ufficiale di Rocketman

Nato Reginald Dwight, Elton John è uno dei più grandi musicisti e compositori britannici della seconda metà del Novecento. Insieme al paroliere Bernie Taupin, con cui ha collaborato dagli anni ’60, ha realizzato classici indimenticabili come Tiny Dancer, Your Song, Crocodile Rock, Sorry Seems To Be the Hardest Word, Candle in the Wind e, ovviamente, Rocket Man, brano che da il titolo alla pellicola.

Il film ripercorrerà la carriera di Elton John, raccontando come sia riuscito a diventare una delle più grandi star del mondo della musica inglese. O, per citare una delle frasi del trailer, come sia riuscito a “uccidere la persona che è nato per essere, per diventare la persona che voleva essere”.

Nel filmato, che potete trovare qui sopra, possiamo avere un assaggio di quella che sarà la pellicola. Una particolare attenzione è data al nome del musicista e come abbia deciso di cambiarlo per allontanarsi da Reginald, troppo “da nonno”.

A interpretare il musicista in Rocketman sarà Taron Egerton. L’attore ha già incrociato la strada di Elton John sul grande schermo. Entrambi hanno infatti partecipato a Kingsman: Il cerchio d’oro, secondo film della serie dedicata alle spie inglesi.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere la vita di Elton John raccontata sul grande schermo? Rocketman sarà diretto da Dexter Fletcher e arriverà nelle sale italiane il 30 maggio prossimo. Nel cast, oltre al sopracitato Taron Egerton saranno presenti anche Bryce Dallas Howard, Jamie Bell e Richard Madden tra gli altri.

Via
The Wrap
Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker