Site icon Orgoglionerd

Rosario Dawson racconta come il fancasting l’abbia portata a The Mandalorian

L’episodio della scorsa settimana di The Mandalorian Stagione 2, intitolato “The Jedi“, ha offerto una serie di rivelazioni. La più grande è stata il casting di Rosario Dawson nel ruolo del personaggio Ahsoka Tano. Da tempo circolano voci secondo cui la Dawson potrebbe fare un’apparizione nella serie live-action di Star Wars nei panni dell’amato personaggio, che fino ad ora è apparso solo in forma animata su The Clone Wars e Star Wars Rebels. Queste voci sono state confermate venerdì scorso con l’uscita di “The Jedi”, in cui The Mandalorian rintraccia questo Jedi Ahsoka e le chiede di aiutarlo ad addestrare Baby Yoda.

Alcuni spingevano a favore di Ashley Eckstein

Rosario Dawson ha allora raccontato dell’approdo in The Mandalorian. Il casting si è rivelato perfetto. Mentre c’erano quelli che facevano pressioni per Ashley Eckstein, che ha doppiato il personaggio di Ahsoka negli spettacoli animati, per ricoprire il ruolo, la Dawson alla fine è riuscita a spuntarla. E ora, nella prima intervista con tutti i partecipanti alla seconda stagione di The Mandalorian, l’attrice e il produttore esecutivo Dave Filoni hanno spiegato il motivo della scelta.

In un’intervista con Vanity Fair, Rosario Dawson ha rivelato che tutto è iniziato su Internet, dove ha ritwittato un fan che la chiamava Ahsoka. Qualcuno alla Lucasfilm l’ha visto e il resto è storia. Queste le parole dell’attrice: “In realtà è arrivata per la prima volta dai fan online. Qualcuno mi ha twittato e mi ha girato la proposta”. Quindi: “Ho ritwittato e ho pensato, ‘Assolutamente, sì, per favore. E a quanto pare questo ha attirato l’attenzione di qualcuno”. La mossa decisiva: “Lo ha inoltrato a Dave Filoni. Quel tipo ha dato inizio a tutto”.

Dave Filoni sulla scelta di Rosario Dawson in The Mandalorian

Dave Filoni ha detto nella stessa intervista che quando ha visto quel tweet, non stava ancora lavorando a The Mandalorian. Il regista ha spiegato: “Quella era la prima volta e ho guardato Rosario e ho pensato, ‘Huh. Sì, penso che forse sarebbe stata una brava Ahsoka”. La mossa decisiva: “Stavo ancora cercando di capire come scendere da Tatooine a quel punto. Ma quando ho iniziato a lavorare con Jon [Favreau], ho tirato fuori il personaggio e lui mi ha detto: “Beh, chi pensi di interpretarla?” Così la proposta: “Ho detto, “Beh, Rosario Dawson è in cima alla mia lista”,”La conosco!” Questa la storia della scelta di Rosario Dawson.

Exit mobile version