fbpx
Intrattenimento

SaldaPress festeggia Charlie Adlard a Comicon

15 anni di disegni per The Walking Dead, Happy 15th Anniversary, Mr. Adlard!

Alla prossima edizione di Napoli Comicon, 25-28 aprile, Charlie Adlard sarà ospite dello stand saldaPress. Il disegnatore di The Walking Dead, tornerà in Italia per incontrare i fan della serie creata da Robert Kirkman e per festeggiare un importante traguardo: i propri 15 anni di lavoro sulla serie zombie più famosa al mondo.

Nell’aprile del 2004 veniva infatti pubblicato il primo numero con i disegni dell’artista britannico, il settimo della serie, che da quel momento avrebbe continuato ininterrottamente a lavorare alla tavole del racconto. Così, proprio a Napoli durante il Comicon, saldaPress celebrerà i suoi 15 anni di lavoro sulle pagine di The Walking Dead con evento molto speciale: Happy 15th Anniversary, Mr. Adlard!

Un evento speciale per festeggiare

Per l’occasione sarà organizzata una performance live, in collaborazione con Bao Publishing che per la prima volta al Comicon condivide lo stand con saldaPress. Una performance che coinvolgerà grandi artisti della manifestazione napoletana.

L’appuntamento è fissato per sabato 27 aprile, dalle ore 14:30 alle 15:30 presso lo stand dei due editori, un evento imperdibile per ogni fan di The Walking Dead e del fumetto in generale.

Tredici disegnatori realizzeranno infatti un personale omaggio verso l’arte di Charlie Adlard: stiamo parlando di Federico Bertolucci, Stefano ‘TheSparker’ Conte, Simone D’Armini, Lorenzo De Felici, Carmine Di Giandomenico, Annalisa Leoni, Lorenzo Palloni e Declan Shalvey, per quanto riguarda saldaPress. Per quanto riguarda Bao Publishing parteciperanno invece Alessandro Baronciani, Capitan Artiglio, Holdenaccio, AlbHey Longo, Nova e Zerocalcare,

Un evento in grande stile, proiettato in diretta sui maxischermi dello stand per celebrare l’eccezionale traguardo di un grande autore contemporaneo, Charlie Adlard.

Tags

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd.Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker