Letteratura e fumetti

Il Salone del Libro si sposta online

L'evento torinese annuncia un programma molto ricco per un'edizione tutta in digitale

Il Salone del Libro di Torino si prepara a prendere la strada dell’online. L’evento, uno dei più importanti per l’editoria di tutto il Paese, non potrà tenersi in forma tradizionale a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Per questo motivo quindi nelle ultime ore è arrivato l’annuncio di una versione digitale della manifestazione. Un ciclo di incontri molto ricco che riporterà l’attenzione sul mondo della lettura.

Salone del Libro online, l’appuntamento è dal 14 al 17 maggio

Fra pochi giorni si apriranno quindi le porte (virtuali) di questa nuova versione della manifestazione. sarà la prima volta in trentadue anni in cui l’evento salterà il suo tradizionale appuntamento di maggio. Non bisogna però aspettarsi un programma meno ricco di grandi ospiti, anzi. Nel salotto online del Salone del Libro si alterneranno tantissimi nomi importanti, anche a livello internazionale. Gli incontri saranno visibili sui canali social della manifestazione e alcuni di questi arriveranno anche su Radio 3.

Un primo assaggio del programma di questa edizione, sottotitolata Altre forme di vita, è già disponibile sul sito con aggiornamenti in arrivo nei prossimi giorni. Ad aprire tutto sarà una lezione dell’apprezzato Alessandro Barbero, per poi dare spazio a tanti grandi ospiti. Da Samantha Cristoforetti a Fabrizio Barca, da Salman Rushdie a Paolo Rumiz, passando per Zerocalcare e Roberto Saviano, ci saranno davvero molti appuntamenti imperdibili.

Nicola Lagioia, Direttore Artistico del Salone del Libro ha rilasciato questa dichiarazione:

Nel dolore la consapevolezza, nell’amore la conoscenza. Qualche giorno fa, in una delle ore più buie, confuse e dolorose per il nostro paese e per il mondo intero, il gruppo di lavoro del Salone Internazionale del Libro di Torino ha fatto un sogno: riunire alcune delle migliori menti del pianeta per ragionare insieme su ciò che sta accadendo.

Abbiamo cominciato a contattare prima timidamente, poi con sempre maggiore convinzione gli interlocutori: le risposte sono state entusiastiche. Il nostro, ci siamo resi conto, era un sogno condiviso. Così, dal 14 al 17 maggio, ci daremo ancora una volta appuntamento intorno al focolare del Salone. Nel nome della solidarietà, della condivisione, dell’amicizia. Se faremo scattare in noi quell’antica scintilla, ne sapremo molto di più, e allora sapremo anche di avere un futuro“.

L’appuntamento con la nuova edizione del Salone del Libro di Torino sarà dal 14 al 17 maggio.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button