salva il pianeta diventa un eroe boing cartoonito

Salva il pianeta, diventa un eroe, la nuova campagna di Boing e Cartoonito
In occasione della Giornata della Terra, parte una nuova iniziativa dai due canali

1 min


In collaborazione con il WWF Boing e Cartoonito lanciano la loro nuova campagna Salva il pianeta diventa un eroe. Un’iniziativa dedicata all’ambiente, in occasione della Giornata della Terra. Questa ricorrenza riporta al centro dell’attenzione le tematiche ecologiste, sempre più rilevanti, e quest’anno celebra il proprio 50° anniversario. L’appuntamento è fissato al 22 aprile per tanti contenuti legati all’argomento.

Salva il pianeta diventa un eroe, al via la campagna ambientalista di Boing e Cartoonito

A partire dalle 08.00 di questa giornata, inizierà la trasmissione di dieci speciali clip musicali animate. Lo scopo di questi contenuti è sensibilizzare gli spettatori, in particolare quelli più giovani ovviamente, sul tema dell’ambiente. La rotazione proseguirà non solo per l’intera giornata, ma anche per le settimane successive, fino al mese di giugno.

Tramite una grafica accattivante, un linguaggio positivo e la forza della musica, le clip racconteranno problemi come spreco energetico e idrico, surriscaldamento globale, smog, disboscamento e molti altri. Il focus sarà su come l’inversione di tendenza sia possibile e tangibile, attraverso piccoli gesti quotidiani. Dall’uso dei mezzi pubblici alla riduzione nell’uso dei termosifoni a una gestione attenta dei rifiuti, i bambini impareranno a rispettare l’ambiente anche nella propria dimensione personale.

Tutte le clip saranno anche disponibili sulle applicazioni di Boing e Cartoonito per raggiungere il pubblico più ampio possibile. Non mancherà poi una call to action che invita i bambini a inviare messaggi e disegni dedicati alla salvaguardia dell’ambiente.

A rendere più speciale la Giornata della Terra oltre alla campagna Salva il pianeta diventa un eroe, ci sarà la premiére dello show italiano Meteoheroes. Alle 19.40 andranno in onda i primi episodi di questa serie. Protagonisti sei bambini dotati di superpoteri eccezionali, che si focalizza proprio sul rispetto dell’ambiente e della natura.

Appuntamento quindi per la Giornata della Terra del 22 aprile, per riscoprire in maniera simpatica e colorata l’importanza della difesa del nostro pianeta.

Fanta Universe Gumball And Darwin - T-Shirt Donna - 100% Cotone (L, Nero)
  • Modello: T-Shirt Donna Regular Fit
  • Tessuto: Ring Spun Filato ad Anelli
  • Grammatura: 150-155gr
  • Girocollo: Classico

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
7
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Paura Paura
4
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
8
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link