sandman neil gaiman cofanetto completo panini comics

Sandman era pronta a iniziare le riprese
Neil Gaiman ha svelato ai fan tutte le ultime novità

1 min


Sandman, serie Netflix tratta dall’opera di Neil Gaiman, dovrà aspettare la fine dell’emergenza causata dal coronavirus prima di iniziare la produzione. Gaiman, intervenendo su Tumblr, ha aggiornato tutti i fan sulla situazione attuale dello show. “Sta andando davvero bene, tranne per il fatto che attualmente sia in un certo senso in ibernazione fino a quando le persone potranno ricominciare a fare tv“, ha esordito. La produzione era pronta per iniziare: “Gli script per la prima stagione sono scritti, è iniziato il casting, i registi sono stati assunti, i set erano stati costruiti. Tutto era pronto per entrare nella fase di produzione e poi abbiamo dovuto mettere in pausa”.

Neil Gaiman: “Sandman ritornerà a muoversi senza intoppi”

Neil Gaiman ha poi precisato che: “Non appena il mondo sarà pronto per realizzare delle serie televisive, Sandman ritornerà a muoversi senza intoppi verso la realizzazione. Nell’attesa stiamo sfruttando l’opportunità per produrre i migliori script possibili”. Gaiman è coinvolto nello sviluppo della serie in collaborazione con David S. Goyer e Allan Heinsberg. La prima stagione è formata da undici episodi mentre la seconda è già in fase di sviluppo.

Ricordiamo che Sandman è una serie a fumetti scritta da Neil Gaiman, pubblicata dalla DC Comics negli Stati Uniti tra il 1989 e il 1996. Incentrata su una nuova versione di un personaggio dei fumetti della DC del periodo Golden Age. Negli anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è ritenuta una delle migliori saghe a fumetti di sempre. Il Los Angeles Times la definisce «La più grande saga epica nella storia dei fumetti. Mentre Stephen King le definisce: «Storie grandiose e noi tutti siamo fortunati a possederle.» Infine la rivista Entertainment Weekly la pone al 46º posto nella classifica delle 100 migliori opere letterarie dal 1983 al 2008 e al quinto fra le sole graphic novel.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"