fbpx
Intrattenimento

Saw: nel 2020 vedrà la luce il reboot della saga

James Wan ed il suo enigmista sono pronti a tornare

In un mondo dove gli horror sono diventati un ammasso informe di jumpscare e cliché, il cui unico obiettivo è quello di spaventare lo spettatore senza terrorizzarlo realmente (salvo gradite eccezioni), arriva la notizia che potrebbe far contenti parecchi fan di questo genere cinematografico.

Il buon James Wan che ha dato i natali alla saga di Saw è in procinto di tornare a dirigerne un capitolo, ma non uno qualunque bensì il reboot dell’intera epopea, affiancato alla regia dall’attore comico Chris Rock.
Altra notizia che farà esultare i fan riguarda la data d’uscita, infatti la release di questa nuova pellicola è prevista per il 23 Ottobre 2020.

Saw: annunciato il reboot, alla regia James Wan e Chris Rock

Iniziata nel 2004 con Saw – L’enigmista e conclusasi nel 2017 con ‘Saw Legacy’, quella creata da James Wan e Leigh Whannel è sicuramente una saga di culto per gli amanti dell’horror ed in certi casi dello splatter.
I primi due capitoli rimangono ancora oggi due ottimi film, dall’atmosfera cupa ed angosciante grazie anche alla regia di Wan che con gli horror ha un più che discreto feeling.

Con diversi alti e parecchi bassi, la saga dedicata all’enigmista è sicuramente uno dei prodotti più visti, citati ed apprezzati dell’intera industria dell’orrore, tanto da essere il punto di partenza di tantissimi aspiranti registi i quali dovranno necessariamente studiare queste otto pellicole per comprendere al meglio la natura dei film di questo genere.

In conclusione possiamo solo attendere la nuova fatica di James Wan e Chris Rock e magari fare una maratona di questa intera saga, che sicuramente con il suo enigmista, le sue prove ed il suo “Voglio fare un gioco con te“, continuerà a terrorizzare parecchi cinefili e non.

Tags

Mauro Brisacani

Videogiocatore e giocatore di TCG accanito, sogno di diventare giornalista sportivo e videoludico per poter giocare e lavorare. Barese DOC, amo lo street food, quindi non lasciatemi mai del cibo incustodito perché come Cthulhu, vi farò impazzire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker