Il San Diego Comic-Con 2019 si sta rivelando zeppo di sorprese. Il 19 luglio Netflix presenterà due nuove serie attualmente in lavorazione: The Witcher, ispirato ai romanzi di Andrzej Sapkowski, e The Dark Crystal: Age of Resistance, serie prequel del film cult anni ’80 ad opera di Jim Henson.

Il fantasy colpisce ancora su Netflix

Il 19 luglio, dalle 14.15 alle 17.15 (ora locale), si terrà una proiezione di tre ore al SDCC 2019 che ospiterà le première di queste due serie. The Witcher è una serie che ha raggiunto il grande pubblico grazie ai videogiochi prodotti da CD Projekt RED, in particolare il terzo episodio della serie rilasciato anche per console. La serie narra le avventure di Geralt di Rivia, uno degli ultimi Witcher, cacciatori di mostri in un mondo cupo e medievale. Stando alla dichiarazione ufficiale, “è una storia epica di destino e famiglia.The Witcher verrà presentato dalle 14.15 alle 15.00.

The Dark Crystal: Age of Resistance invece è una serie prequel basata sull’omonimo film del 1982 co-diretto da Jim Henson. Il compianto creatore dei Muppets è anche responsabile della creazione del successivo Labyrinth, altro film anni ’80 che ha ormai raggiunto lo status di cult-movie. Durante la presentazione, che andrà dalle 15.30 alle 17.15, verrà anche data una sbirciata alla serie. Dark Crystal: Age of Resistance riguarderà “tre Gelfling che scopriranno l’orribile segreto dietro il potere dei Skeksis, e partiranno per un’avventura epica per accendere i fuochi della ribellione e salvare il loro mondo.” La cosa più interessante è che verrà realizzata con un connubio di tecniche vecchie e nuove. Dalle classiche marionette nella migliore tradizione di Henson insieme ad effetti digitali.

Qui potete vedere il tweet di Netflix riguardante le serie, qui le prime foto ufficiali di The Witcher e qui il primo trailer e la locandina di Dark Crystal: Age of Resistance. Restiamo in attesa delle date di uscita ufficiali.

[amazon_link asins=’8842916595,B01KJZYXW6′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=”][amazon_link asins=’B078X9H85Z’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6117d22f-3f87-4856-a0e7-b3eb3b596f54′]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesco Briola

author-publish-post-icon
Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.