Jane Austen

In lavorazione una serie antologica sui romanzi Jane Austen
Il titolo provvisorio è Modern Austen

1 min


Il lavoro di Jane Austen è stato d’ispirazione per innumerevoli adattamenti e reinterpretazioni, dai sontuosi pezzi d’epoca alle interpretazioni più insolite. Secondo un nuovo rapporto, una serie drammatica su The CW si unirà presto a quella lista. Variety riferisce che la rete sta sviluppando una serie antologica di un’ora ispirata al lavoro di Jane Austen, che sarebbe provvisoriamente intitolata Modern Austen. Come suggerisce il titolo della serie, reimmaginerà i romanzi di Austen come sei storie moderne, con l’obiettivo di ogni stagione esistente come romanzo separato.

La serie dovrebbe essere ambientata a San Francisco

La prima stagione della serie è adattata da Pride and Prejudice ed è ambientata nella San Francisco dei giorni nostri. Modern Austen, scritta e prodotta da Eleanor Burgess, una drammaturga che di recente ha scritto sul reboot di Perry Mason della HBO. La serie è prodotta dalla Warner Bros. Television, con produttori tra cui anche Stephanie Allain e Gabrielle Ebron tramite Homegrown Pictures. Austen scrisse sei romanzi significativi tra la fine del XVIII e l’inizio del XIX secolo. Sense and Sensibility del 1811, Pride and Prejudice del 1813, Mansfield Park del 1814 e Emma del 1816.

I suoi ultimi due romanzi – Northanger Abbey e Persuasion, furono pubblicati nel 1818, un anno dopo la sua morte. Nei secoli trascorsi dal debutto dei suoi romanzi, il lavoro di Austen è stato considerato una parte fondamentale ed innovativa della cultura letteraria e pop. Se Modern Austen dovesse finalmente arrivare a una serie, sarebbe solo l’ultima serie ispirata a un pezzo di finzione consolidata su The CW. Oltre al roster in continua crescita della rete di spettacoli ispirati alla DC Comics – The Flash, Supergirl, Batwoman, Legends of Tomorrow, Stargirl e Black Lightning – e al Riverdale ispirato ad Archie Comics, il network ha anche presentato la sua versione aggiornata di Nancy.

Offerta
Jane Austen Collection
  • Jane Austen (Author)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        




      
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link