The-Batman-stop-riprese-Orgoglio-Nerd

La serie HBO Max su Batman ha perso il suo showrunner
Una doccia fredda l'addio di Terence Winter per divergenze creative

1 min


HBO Max e Warner Bros. Television dovranno trovare un altro regista per Gotham PD. Terence Winter, che era in fila per scrivere e mostrare la prossima serie spinoff del lungometraggio di Matt Reeves “The Batman”, è uscito dal progetto per differenze creative. La notizia del suo addio arriva cinque mesi dopo che allo show è stato consegnato un ordine diretto alla serie da HBO Max. Gotham P.D. senza titolo sarà ambientato nel mondo che Reeves sta creando per il film. L’intento è quello di lanciare un nuovo universo di Batman su più piattaforme WarnerMedia. Si dice che si basi sull’anatomia della corruzione a Gotham City. È il primo progetto annunciato nell’ambito del nuovo accordo complessivo di Reeves con il Warner Bros. Television Group.

Matt Reeves e le parole di stima verso il collega

HBO Max e WBTV hanno rifiutato di commentare l’uscita di Terence Winter. L’abbandono del progetto rappresenta una perdita significativa per lo spettacolo, data la sua prodigiosa esperienza di lavoro su ampi e cruenti drammi polizieschi come “I Soprano” e “Boardwalk Empire”. Quando l’ordine della serie è stato annunciato, Reeves ha descritto il lavoro con Winter come “un sogno assoluto”. “Questa è un’opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma per esplorarlo nel tipo di profondità e dettaglio che solo un formato longform può offrire”, ha detto Matt Reeves.

Gotham P.D. la serie è uno dei numerosi progetti DC attualmente in cantiere presso HBO Max, poiché lo streamer si appoggia pesantemente all’IP DC Comics controllato dalla società madre WarnerMedia. Di particolare rilievo è che James Gunn sta lavorando a una serie spin-off del suo film “Suicide Squad” con John Cena come protagonista. E che J.J Abrams e la sua Bad Robot Productions stanno sviluppando una serie “Justice League Dark” per lo streamer.

Offerta
Il cavaliere oscuro - La trilogia
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Bale, Ledger, Neeson, Oldman, Hardy, Gordon-Levitt, Hathaway, Caine, Modine, Freeman (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"