“Serie tv asiatiche? No grazie!” Se è questa la risposta che dareste a qualcuno che vi propone di guardare qualche episodio in mandarino, fate male! D’altronde, non ci si può definire un vero “serie tv addicted” se non si sperimenta e si tenta la visione di contenuti anche molto lontani dai consueti gusti. Le serie tv cinesi e, più in generale, quelle orientali, pur essendo così distanti da quelle che il mondo occidentale propone, sono altrettanto stimolanti e appassionanti. Perché?

C’è da fare una premessa: le differenze sono tante. Questo a partire da due culture, quella orientate e quella occidentale, distanti anni luce. Ma è proprio questa la parte più divertente e che oggi ci porta a dirvi che sì, è davvero il caso di dare un’occhiata.

Serie tv asiatiche: 5 titoli dalla Cina per appassionarsi

Ma da dove partire? Come addentrarci in un mondo così vasto e ricco di diversità? Per chi è un neofita del genere e chi invece si è già addentrato in questo mondo ma vuole saperne di più, partiamo con 5 titoli dalla Cina  (solo alcuni dei tanti meritevoli) che potrebbero davvero farvi cambiare idea sulle serie tv asiatiche.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"