Serie tv asiatiche: 5 storie dalla Cina da non perdere

6 min


METEOR GARDEN

Mateor Garden

La nostra carrellata di serie tv asiatiche non poteva che iniziare con Meteor Garden. Siamo a Shangai e la protagonista della storia è Dong Shancai, una ragazza semplice, di umile famiglia, che riesce ad entrare nell’esclusiva università di Minge. La storia è apparentemente semplice, quasi stucchevole: la ragazza umile (Shancai) si imbatte nel rampollo di una ricca e importante famiglia, Daoming Si, e nei suoi 3 amici, gli F4. Si tratta di un gruppo di bellissimi ragazzi, idolatrati da ogni fanciulla della prestigiosa università.

A farli incontrare è un incidente: travolta da una mandria di ragazze che cercano di ottenere un selfie con gli F4, Shancai perde il cellulare che viene schiacciato proprio dal piede di Daoming Si. Furiosa, Shancai lo affronta ma il risultato è l’inizio di una vera e propria guerra tra i due. Egoista e pieno di sé, Daoming Si non solo rifiuterà di ricomprarle il cellulare distrutto, ma inizierà ad umiliarla in ogni modo. La gentile Dong Shancai nasconde però una determinazione grazie alla quale, nel corso delle 49 puntate presenti su Netflix, riuscirà non solo a conquistare il rispetto degli F4 ma anche l’amore di più di uno dei due.

Perché e dove guardarla?

Fresca, leggera ma con una trama molto ben sviluppata, Meteor Garden è una commedia in mandarino, nonché reboot della versione taiwanese del 2001. La serie tv, presente nel catalogo Netflix, riesce ad affrontare con leggerezza ed ironia difficoltà tipicamente giovanili: dal bullismo al rapporto coi genitori, puntando principalmente su un amore che deve affrontare una considerevole differenza di “status”. La sorpresa sta nell’imprevedibilità dei fatti e nelle scelte che i vari protagonisti fanno nel corso della storia.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
1
Amore
Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Paura Paura
8
Paura
Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
3
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link