fbpx
Intrattenimento

Shin Ultraman, rivelato il cast del film

Il film Shin Ultraman sarà scritto da Hideaki Anno

Rivelato il cast di Shin Ultraman, franchise che ben rappresenta da anni il genere giapponese Tokusatsu. Tokusatsu significa “effetti speciali” ed è un genere che spazia dai Kaiju alle serie che hanno originato i Power Rangers. Nato dalla casa di produzione Tsuburaya Productions nel 1966, il personaggio è stato riproposto varie volte nel corso degli anni. Shin Ultraman è una delle ultime incarnazioni.

Le foto degli attori nel tweet

Il film, che deve ancora iniziare la fase di produzione, vede la partecipazione di Hideaki Anno. Il papà di Evangelion infatti si sta occupando di scrivere la sceneggiatura. Shinji Higuchi, regista di Shin Godzilla, dirigerà la pellicola. Al cast si sono aggiunti tre attori che si dicono entusiasti del progetto: Takumi Satoh, che sarà colui che si trasforma in Ultraman, Masami Nagasawa e Hidetoshi Nishijima. Studio Khara ha annunciato che il film dovrebbe uscire nel 2021 e che sarà distribuito in Giappone dalla Toho.

Hideaki Anno si dedicherà al progetto Shin Ultraman quando sarà completato il quarto film di Evangelion, intitolato Evangelion 3.0 + 1.0, che dovrebbe uscire in Giappone a giugno 2020. Tsuburaya Productions è intenzionata a rilanciare il franchise con altri due progetti, un reboot live-action prodotto negli Stati Uniti e un anime che verrà rilasciato su Netflix. Quest’ultimo è basato sul manga ULTRAMAN di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shiguchi, nato come sequel della serie originale del 1966.

La prima stagione, lunga 13 episodi, è disponibile in streaming sia in lingua giapponese con sottotitoli in inglese che doppiata in inglese. Il successo ha spinto ad iniziare la produzione di una seconda stagione, che è attualmente in lavorazione.

Fonte
Comicbook.com
Tags

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker