I fan dell’horror avranno presto un nuovo modo per divertirsi nelle serate con gli amici che condividono la stessa passione. Sta infatti per arrivare un nuovo gioco da tavolo, ispirato a Shining, l’iconica pellicola di Stanley Kubrick ispirata al romanzo di Stephen King. I vari partecipanti potranno quindi vivere un’avventura inquietante tra le pareti dell’indimenticabile Overlook Hotel.

Shining, un gioco da tavolo ci porterà nell’Overlook Hotel

Come funzionerà? Stando a quanto rivelato finora nel report di ComicBook.com, questo titolo sarà di base un cooperativo, ma con una meccanica di tradimento. Mentre vagheremo per le stanze dell’albergo, le presenze oltremondane potrebbero quindi influenzare le nostre azioni, ma soprattutto quelle di uno dei giocatori. Infatti ci sarà un membro del gruppo che cadrà sotto il controllo delle forze del Male e giocherà contro il resto della squadra.

A occuparsi del gioco da tavolo di Shining è il team di designer di Prospero Hall, che ha già raccolto diversi successi nel campo. Il titolo è destinato a partite per un numero di giocatori che va da tre a cinque, per una durata che si aggira intorno all’ora.

Attualmente non ci sono notizie su una possibile distribuzione italiana. Per ora questo titolo dovrebbe debuttare durante l’anno negli Stati Uniti.

Si tratta di un nuovo passo verso un ritorno di fiamma di questo classico dell’horror. Recentemente infatti abbiamo assistito al debutto nelle sale di Doctor Sleep, sequel del romanzo e del film, basato sull’omonimo libro pubblicato ovviamente da Stephen King.

Cosa ne pensate di questo gioco da tavolo? Siete pronti a tornare tra le mura dell’Overlook Hotel?

The Shining Overlook hotel con licenza ufficiale zerbino, fibra di cocco, rosso, 60 x 40 x 1.5 cm
  • The Shining trascurare hotel Zerbino con licenza ufficiale
  • Zerbino 40 cm x 60 cm
  • Prodotto con licenza ufficiale
  • Resistente
  • Eccellente e unico idea regalo

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!