fbpx
Cultura e Società

ShorTS International Film Festival 2019: torna la Comics Marathon

La manifestazione cinematografica ShorTS International Film Festival 2019 ha confermato la terza edizione della Comics Marathon, il contest gratuito dedicato ai disegnatori.

Il festival del cinema triestino in programma dal 28 giugno al 6 luglio, si unisce ancora una volta al mondo del fumetto con la Comics Marathon. Si tratta di un contest gratuito dedicato a disegnatori di ogni età che vorranno cimentarsi in una vera e propria maratona artistica. In sole 24 ore, i partecipanti dovranno realizzare un cortometraggio a fumetti di almeno 12 tavole, ciascuna contenente una vignetta di dimensione quadrata. Il fumetto vincitore verrà poi pubblicato e distribuito gratuitamente, prima sul profilo Instagram di ShorTS e poi su carta, all’interno di un volume a fumetti. Il volume sarà poi distribuito gratuitamente presso le due fumetterie triestine partner dell’evento, Fantasylandia e Neopolis.

Le tavole saranno valutate da una giuria d’eccezione, composta dall’illustratore Dr. Pira, premiato per il miglior fumetto al Napoli Comicon, dal fumettista e sceneggiatore Menotti, co-autore della sceneggiatura di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, dal fumettista Giopota, autore per BAO Publishing di “Un anno senza te”, e dall’illustratrice Ilaria Palleschi, autrice del romanzo grafico “Nina Che disagio”.

L’appuntamento con la Comics Marathon è in piazza della Borsa dalle ore 17.00 di sabato 29 giugno fino alle 17.00 di domenica 29 giugno. La partecipazione al contest è gratuita e aperta a un numero massimo di 15 partecipanti, che possono iscriversi attraverso il sito ufficiale della manifestazione. 

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker