Shy Monsters: chi ha paura di entrare nel dungeon?

1 min


I mostri timidini sono forse meno pericolosi? Certo che no. GateOnGames ha annunciato una nuova collaborazione con la casa svizzera Ôz Editions e il primo frutto di questo connubio sarà il delizioso (e adrenalinico gioco da tavolo) Shy Monsters.

Come funziona?

Il gioco si basa sulla sfida tra un signore dell’oscurità, nonché padrone di casa del dungeon, e un impavido cavaliere, che dovrà cercare di intuire quale mostro lo attenderà all’ingresso di ogni livello in base alla forma del dungeon. Il cavaliere sa che i mostri sono tutti estremamente timidi e riescono a dare il meglio di sé solamente se lasciati soli in mezzo al dungeon a patto che la stanza in cui sono posizionati sia di loro gradimento. Il cavaliere – se vuole sopravvivere e far vincere il suo giocatore – dovrà riuscire a raggiungere le scale che lo porteranno al livello successivo, usando le sue abilità con astuzia e parsimonia, mentre il cattivo avrà diversi assi nella manica, bluffando e posizionando le tessere per confondere l’eroe il più possibile.
Shy Monsters è una sfida veloce ma intensa: una partita dura circa 10 minuti.
Il gioco creato da Sandro Dall’Aglio e illustrato con gli adorabili disegni di Christine Alcouffe, uscirà a gennaio 2019.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
8
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
6
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Francesca Giulia La Rosa

author-publish-post-icon
Trekker, whovian. Non amo le etichette (a parte queste?). Traduttrice, editor a caccia di errori come punti neri nel tessuto della realtà. Essere me è un’esperienza profondamente imbarazzante.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link