Simon Kinberg

Simon Kinberg, il regista di Dark Phoenix lascia la Fox

1 min


Con l’inizio della produzione di 355, thriller al femminile che vede protagonista Jessica Chastain insieme ad un nutrito cast di attrici, è arrivata anche la fine della collaborazione tra Simon Kinberg e la Fox. Come riporta Deadline, l’addio del regista pare fosse stato pianificato già da tempo. Sembra infatti che la decisione sia maturata sei mesi fa, dopo che la Disney ha iniziato le trattative per l’acquisto della Fox. Per la 20th Century Fox Simon Kinberg ha scritto, prodotto o diretto ben 17 film. Tutto ciò ha permesso alla major di incassare quasi 7 miliardi di dollari.

Al momento, come spiegato in precedenza, Simon Kinberg sta girando in Europa 355. Parliamo dello spy-thriller con un cast tutto al femminile che vede protagoniste Jessica Chastain, Lupita Nyong’o e Penélope Cruz. Tra i prossimi progetti del regista ci sono anche due serie TV: una ispirata a La guerra dei mondi di HG Wells e The Hunt, che vedrà come protagonista principale Al Pacino.

Simon Kinberg è stato il produttore di vari film della Marvel come X-Men – L’inizio di Matthew Vaughn. La sua attività di produttore continua con La leggenda del cacciatore di vampiri e Elysium. Nel 2014 scrive e produce X-Men – Giorni di un futuro passato ed è creatore e produttore esecutivo della serie animata Star Wars Rebels. Nel 2019 debutta alla regia con il film X-Men – Dark Phoenix, ultimo capitolo della saga degli X-Men. Proprio l’ultimo film è stato un grande flop in termini di incassi, ad oggi, infatti ha incassato 64.198.317 milioni di dollari al box office domestico. Logicamente le prospettive erano altre, ma i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
10
Amore
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
8
Rabbia
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
1
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link