AttualitàCultura e Società

È morto Steve Harwell, il cantante degli Smash Mouth aveva 56 anni

"Ai miei compagni di band dico che è stato un onore suonare con voi per tutti questi anni e non riesco a pensare a nessun altro con cui avrei voluto intraprendere questo viaggio incredibile"

A poche ore dalla prima notizia, in cui si riportavano le gravissime condizioni di salute di Steve Harwell, il cantante degli Smash Mouth è deceduto all’età di 56 anni.

L’uomo era stato ricoverato per l’aggravarsi di un problema epatico che lo tormentava da lungo tempo. Nel fine settimana la prognosi dei medici non aveva lasciato troppe speranze. I dottori avevano dato ad Harwell meno di una settimana di vita, motivo per il quale il cantante era stato trasferito dall’ospedale alla sua abitazione privata, per permettergli di passare del tempo con i propri affetti.

La notizia della morte è arrivata proprio pochi minuti dopo quella dell’infausta prognosi, di cui vi avevamo parlato ieri.

L’ultimo addio a Steve Harwell, cantante degli Smash Mouth

Una carriera costellata da numerosi problemi di salute quella di Steve Harwell, i cui eccessi di alcol hanno più volte aggravato la sua già fragile condizione. Nel 2001 un’altra tragica vicenda: la morte di suo figlio Presley Scott, chiamato così in onore del Re, a soli sei mesi a causa di una rara forma di leucemia. Lutto che ha spinto Harwell a creare un fondo per la ricerca, chiamato proprio Presley.

Una vita decisamente sfortunata, impreziosita però dall’amore per la musica. Nel 1994, nella sua California, fonda gli Smash Mouth insieme a Kevin Coleman (batteria), Paul De Lisle (basso elettrico) e Greg Camp (chitarra). Il successo globale non tarda ad arrivare, anche grazie al film Shrek, per i quali gli Smash Mouth prestano due brani: l’inedito All Star e la cover di I’m a Believer dei The Monkees.

Il ritiro dalle scene con un toccante messaggio

Nel 2021 arriva il ritiro dalle scene, dopo un concerto della band nel quale il cantante era apparso in evidenti difficoltà. Il toccante comunicato stampa in cui Harwell annunciava l’addio alla musica recitava:

“Fin da quando ero bambino, sognavo di essere una rockstar che si esibiva in arene piene di gente, e ho avuto la fortuna di vivere quel sogno. Ai miei compagni di band dico che è stato un onore suonare con voi per tutti questi anni e non riesco a pensare a nessun altro con cui avrei voluto intraprendere questo viaggio incredibile. Ai nostri fedeli e straordinari fan dico grazie, tutto questo è stato possibile solo grazie a voi. Ho cercato con tutte le mie forze di superare i miei problemi di salute fisica e mentale e di suonare davanti a voi per l’ultima volta, ma non ce l’ho fatta. Non vedo l’ora di vedere cosa realizzeranno gli Smash Mouth e non vedo l’ora di annoverarmi tra i nuovi fan della band”.

Steve Harwell è morto ieri, 4 settembre 2023, all’età di 56 anni.

Giradischi in vinile con supporto per altoparlanti Uscita RCA USB Ingresso Aux Cuffie Auto-Stop a 3 velocità
  • Ingresso wireless e riproduzione USB: la connessione wireless consente di trasmettere in streaming le tue canzoni digitali preferite da dispositivi come telefono, tablet, laptop attraverso gli altoparlanti del giradischi. Goditi liberamente i brani salvati tramite l'unità flash USB. Il jack Aux-in e per cuffie da 3,5 mm soddisfa le diverse esigenze.
  • Suono premium solido e caldo: potenti altoparlanti anteriori integrati con woofer indipendente, offrono un'esperienza sonora solida e calda con buoni bassi e alti. Supporta l'uscita RCA per il collegamento al tuo impianto stereo tramite cavi RCA per mostrare migliori prestazioni audio e goderti il vero suono del vinile.
  • 3 velocità e arresto automatico: questo giradischi supporta 33 1/3, 45 e 78 giri/min con dimensioni di dischi da 7" 10" 12", viene fornito con un adattatore 45 giri/min, nessun problema per riprodurre i tuoi dischi o album in vinile preferiti. Il pulsante dell'interruttore di arresto automatico può controllare che i record si fermino automaticamente al termine. Il coperchio antipolvere rimovibile può mantenere il tuo disco pulito e nuovo.
  • Trasmissione a cinghia e assorbimento degli urti: la base del giradischi dotata di molla e il design a cinghia assorbono notevolmente gli urti, fornendo una musica fluida e di qualità. Elegantemente realizzato con un caratteristico artigianato in legno con tecnologia moderna. Gli altoparlanti sono progettati con una griglia classica, si adattano perfettamente alla decorazione domestica.
  • Giradischi entry-level e servizio affidabile: facile da usare, ottimo giradischi entry-level per principianti o regali ideali per gli amanti della musica in vinile. Forniremo un servizio clienti one-to-one e risponderemo entro 24 ore, non esitate a contattarci se il giradischi necessita di supporto tecnico.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button