snowpiercer recensione netflix serie

Snowpiercer tornerà con una seconda stagione su Netflix
La prima stagione è ancora in corso. Formata da dieci episodi, sono pubblicati a cadenza settimanale

1 min


Netflix, attraverso i social, ha dato l’ufficialità sull’uscita della seconda stagione di Snowpiercer. Vedremo quindi come si svilupperanno le vicende di Layton, protagonista con il volto di Daveed Diggs, e del resto dell’umanità.

Ricordiamo che lo show si ispira all’opera a fumetti Le Transperceneige, creata nel 1982 da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette. Non si tratta del primo adattamento di questo volume, che già in passato era diventato un film molto apprezzato dagli appassionati al punto di essere un piccolo cult del genere. A dirigerlo c’era il recente (multiplo) Premio Oscar Bong Joon-ho, con un cast che comprendeva Chris Evans nei panni del protagonista, Song Kang-ho, John Hurt, Ed Harris e Tilda Swinton.

Questa nuova versione televisiva ha fatto il proprio debutto su Netflix il 25 maggio. La pubblicazione sta proseguendo al ritmo di una puntata a settimana, fino ad arrivare a un totale di 10. Di seguito potete trovare la sinossi ufficiale dello show: “Snowpiercer si svolge in un futuro in cui il mondo è diventato un deserto di ghiaccio. Sette anni dopo l’inizio di questa nuova era glaciale, gli unici uomini a essere sopravvissuti viaggiano su un treno formato da 1001 carrozze, in perpetuo movimento intorno alla Terra”. Una battaglia dura: “La lotta di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza sono i temi messi in discussione in questo avvincente adattamento televisivo”. 

Il cast completo

Questo il cast completo: Jennifer Connelly, Steve Ogg, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness. Oltre a Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher. Dalla seconda stagione anche Sean Bean. Lo showrunner dello show sarà Grame Manson, in cabina di produzione ci saranno i Tomorrow Studios, Becky Clements e i produttori del film originale, Bong Joon-ho, Park Chan-wook e Lee Tae-hun. La regia dell’episodio pilota sarà di Scott Derrickson, mentre i re-shoot sono stati affidati a James Hawes.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"