Site icon Orgoglionerd

Solo Leveling: l’adattamento anime sbarca su Crunchyroll

Solo Leveling: l'adattamento anime sbarca su Crunchyroll thumbnail

Il mondo dell’animazione è in subbuglio per l’arrivo di Solo Leveling, l’adattamento anime del celebre manhwa coreano. Questa serie, attesa con impazienza dai fan, ha fatto il suo debutto su Crunchyroll il 6 gennaio 2024, disponibile in 200 territori in tutto il mondo. Realizzato in collaborazione con Aniplex, l’anime è già disponibile in versione sottotitolata e presto arriverà anche doppiato, promettendo di diventare un fenomeno globale.

Solo Leveling: trailer e trama

Solo Leveling | Anteprima Ufficiale

Solo Leveling segue le vicende del cacciatore Sung Jinwoo, conosciuto come il più debole al mondo. La sua vita cambia drasticamente dopo essere stato massacrato dai mostri in un dungeon di alto livello e tornare in vita con l’accesso a un misterioso Sistema. Questo programma esclusivo lo guida attraverso vari portali che collegano il mondo umano a quello dei mostri. Jinwoo intraprende un viaggio per scoprire i segreti nascosti dietro ai suoi nuovi poteri e al dungeon che li ha scatenati, trasformandosi da un cacciatore incapace in una leggenda.

Scopri qui i vantaggi del mondo Disney+!

La trasformazione da web novel a anime

Originariamente un web novel coreano scritto da Chugong, Solo Leveling è stato adattato in un webtoon e manhwa nel 2018, con le acclamate illustrazioni di DUBU. La serie anime è stata animata dalla rinomata A-1 Pictures, nota per lavori come Sword Art Online, con grafica in movimento curata da Production I.G, famosa per titoli come Attack on Titan e Pshyco-Pass. La direzione è stata affidata a Shunsuke Nakashige, noto per il suo lavoro in Sword Art Online. L’aspetto tecnico si distingue anche per la musica, affidata a Hiroyuki Sawano (noto per Attack on Titan) e alla band K-pop TOMORROW X TOGETHER, oltre al design dei personaggi di Tomoko Sudo e quello dei mostri di Hirotaka Tokuda.

Solo Leveling non è solo un’opera che promette di rivoluzionare il genere dell’animazione, ma è anche un esempio di come storie originali e appassionanti possano attraversare le barriere culturali e linguistiche, raggiungendo un pubblico globale. Con il suo debutto su Crunchyroll, Solo Leveling è destinato a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di anime e manhwa in tutto il mondo.

Exit mobile version