Sotto Il sole di Riccione

Sotto il sole di Riccione, il teaser del nuovo film Netflix
La trama è accompagnata dalle canzoni dei Thegiornalisti, da Completamente a Sotto il Sole di Riccione, con la partecipazione di Tommaso Paradiso

1 min


Sotto il sole di Riccione, film scritto, sceneggiato e cooprodotto da Enrico Vanzina con le musiche originali e un cameo di Tommaso Paradiso, sarà disponibile dal primo luglio su Netflix. Il teaser dello show svela infatti la data d’uscita.

Alla regia YouNuts, ossia Niccolò Celaia e Antonio Usbergo che come registi si sono già fatti strada attraverso molteplici collaborazioni con cantanti importanti del panorama italiano. Il film spera di ripetere il successo di Sapore di mare, e la partecipazione di Isabella Ferrari, allora al suo debutto, è un ponte lampante tra due epoche.

La trama del film

Sotto il sole di Riccione, film originale Netflix in associazione con Mediaset, prodotto da Lucky Red e realizzato da New International, è nato da un soggetto di Vanzina. Quest’ultimo lo ha scritto con Caterina Salvadori e Ciro Zecca. Il trailer ci catapulta nell’atmosfera estiva di Riccione che si riaccende grazie alla cospicua presenza di giovani pronti a godersi il sole e il mare, puntando tutto sul divertimento. Tra questi c’è Ciro, interpretato da Cristiano Caccamo che, un ragazzo del sud, che sogna di diventare un cantante. Il provino però non va nel verso giusto, per cui diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tantissime ragazze. Tra i protagonisti ci sono inoltre Marco (Saul Nanni), Guenda (Fotinì Peluso), Gualtiero (Andrea Roncato), playboy e bagnino a riposo. Oltre a Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) non vedente, con la mamma (Isabella Ferrari).

Vincenzo decide di allontanarsi dalla madre molto apprensiva e stringere nuove amicizie. Sulla sua strada incontra subito Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno molto diverso dall’altro ma uniti da una amicizia davvero solida. La trama è accompagnata dalle canzoni dei Thegiornalisti, da Completamente a Sotto il Sole di Riccione, con la partecipazione di Paradiso in collaborazione con Matteo Cantaluppi.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
10
Amore
Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
9
Felicità
Paura Paura
3
Paura
Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Tristezza Tristezza
8
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
10
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link