Site icon Orgoglionerd

Sottosopra, il nuovo fumetto di Luca Enoch

In preparazione alla propria partecipazione all’edizione 2019 di Lucca Comics & Games, Sergio Bonelli Editore ha iniziato a presentare le novità che saranno disponibili durante l’evento toscano. La prima a mostrarsi al pubblico è Sottosopra, volume scritto da Luca Enoch su disegni di Riccardo Crosa e colori di Paolo Francescutto.

Sottosopra: il trailer!

Sottosopra, il mondo al contrario

L’incipit di Sottosopra è molto semplice: cosa succederebbe se si invertisse la forza di gravità? Le persone iniziano a fluttuare, svanendo lontane nel cielo senza alcuna possibilità di ritornare a terra. In questo mondo al contrario incontreremo un ragazzo che si unirà ad un gruppo in lotta contro una setta di fanatici religiosi che vuole porre fine all’intera razza umana.

Così Luca Enoch ha presentato il racconto sul sito di Sergio Bonelli Editore: “L’idea di Sottosopra mi ha ronzato in testa per oltre due decenni. Nasce dalla visione di Happy Together di Wong Kar-wai, del 1997, in cui le sequenze di una coppia di Hong Kong che dall’Argentina ripensa alla propria città, ora agli antipodi e quindi “sottosopra”, mi avevano affascinato. Ho lasciato marinare l’idea nella zuppa dei miei neuroni, e nel frattempo si sono susseguiti film come Inception e Upside Down, o cartoni animati come Paterna Inverted.

Disponibile dal 31 ottobre, Sottosopra sarà un volume cartonato di 80 pagine. Cosa vi aspettate da questa nuova avventura proposta da Sergio Bonelli Editore?

Exit mobile version