fbpx
Intrattenimento

Soul, annunciato il nuovo film Disney Pixar in arrivo nel 2020

Il nuovo film debutterà dopo soli due mesi da Onward

La Pixar ha prodotto il nuovo film Soul che uscirà nei cinema americani il 19 giugno 2020, solo due mesi dopo Onward. Attraverso Twitter, la Pixar ha iniziato a svelare parte della trama della nuova pellicola. “Tra un anno Pixar Animation Studios vi porterà in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per scoprire le risposte alle domande più importante sulla vita”. Poi l’annuncio della data ufficiale. “Il film Soul, di Disney & Pixar, arriverà nei cinema il 19 giugno 2020”.

Al momento si sa poco della nuova pellicola Pixar. Una tagline recita: “Vi siete mai chiesti da dove provengono la vostra passione, i vostri sogni e i vostri interessi? Cosa vi rende… VOI?” In merito all’ambientazione, la città scelta per Soul è quella di New York. Ad occuparsi del film è Pete Docter (Up, Inside Out), vincitore di due premi Oscar nella categoria “Miglior film d’animazione”, sceneggiatore, animatore e produttore esecutivo di numerosi titoli Pixar fin dagli albori.

L’aneddoto di Pete Docter, regista di Soul

In una intervista datata, Pete Docter, regista di Soul, raccontò curiosi aneddoti su Inside Out. Nel film infatti ci sono anche molte delle esperienze vissute da piccolo. Questo uno stralcio: “Quando ho avuto più o meno l’età di Riley i miei genitori hanno trasferito tutta la famiglia in Danimarca e le cose sono andate più o meno come si vedono nel film”. Tutto molto simile alla trama reale. “Non conoscevo nessuno, mi trovavo in una città completamente sconosciuta in più c’era anche una lingua che non parlavo. Per il film ho preso molta ispirazione dalla mia vita vera”.

Seguendo quindi un filo logico, anche Soul potrebbe guidarci in un viaggio dove guardarci dentro e scoprire meglio noi stessi. I prossimi film della Pixar saranno Toy Story 4, in arrivo nei cinema italiani dal 26 giugno, e Onward, nelle sale americane a marzo.

Fonte
https://twitter.com/Pixar
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker