Mancano pochi mesi al debutto di Soul, uno dei due film Pixar che arriveranno nel 2020. Se tuttavia per Onward abbiamo già avuto qualche assaggio di cosa aspettarci, per quest’altra pellicola non c’erano praticamente informazioni. Questo fino alla giornata di ieri in cui, durante la presentazione dei prossimi progetti cinematografici Disney, sono arrivati i primi dettagli su quest’opera.

Soul, cast vocale e trama del film Pixar

Se prima avevamo solo un’idea molto vaga della trama della pellicola, ora ci sono diversi dettagli in più. In Soul ci troveremo a seguire le avventure di Joe Gardner, musicista prossimo ad avere la sua grande occasione nel mondo del jazz. Purtroppo prima che ciò avvenga si ritrova coinvolto in un incidente e muore.

Ovviamente la pellicola non finisce qui. Seguiamo infatti il percorso della sua anima, che si ritrova in un un ambiente curioso, dove entra in contatti con tantissimi altri soggetti. Fra questi anche 22, che cercherà di aiutare Joe a trovare un modo per ritornare sulla Terra e realizzare il proprio sogno.

A giudicare da queste poche informazioni si tratta di un progetto decisamente particolare e distante da quello che ci si può aspettare da una pellicola animata. Tuttavia Pixar ci ha spesso abituato negli anni a scelte molto originali, che hanno senza dubbio pagato. Attenderemo quindi con ansia e curiosità questo nuovo progetto.

Ad aumentare la nostra curiosità sono anche i nomi coinvolti. Il nuovo film Pixar vedrà infatti la presenza di Jamie Foxx e Tina Fey come doppiatori dei personaggi principali. Il duo premio Oscar formato da Trent Reznor e Atticus Ross si occuperà della colonna sonora insieme a Jon Batiste. Alla regia, infine ci sarà l’apprezzatissimo Pete Docter, che già aveva lavorato a Up e Inside Out.

Il nuovo film Pixar Soul arriverà nelle sale il prossimo giugno. Siete curiosi di vederlo?

[amazon_link asins=’B01LASZRPS,B076F61SFR,B000XG1IHA’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0ebe295b-41d9-4fa2-9f2d-f2eae86432c0′]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!