Site icon Orgoglionerd

Patton Oswalt e la stand-up comedy sul balcone, ispirata dall’Italia

Il comico americano Patton Oswalt, noto per innumerevoli ruoli televisivi e da doppiatore, ha deciso di seguire l’esempio dell’Italia. Dopo aver visto i numerosi video del nostro Paese in cui tantissime persone si fanno compagnia durante la quarantena dai balconi, l’attore ha deciso di riproporlo negli States. E così mentre la Nazione inizia a entrare in autoisolamento, Patton Oswalt ha realizzato un piccolo show di stand-up comedy per i suoi vicini.

Patton Oswalt fa stand-up comedy dal suo balcone

Sul suo profilo Twitter l’attore ha pubblicato una piccola parte, quella iniziale, del suo monologo. Lo vediamo sul proprio balcone, similmente a quanto accaduto in varie città italiane in questi giorni, mentre microfono in mano chiacchiera amabilmente con il proprio vicinato facendo battute sulla situazione. E così ha proseguito sul suo palco improvvisato, intrattenendo chi abita vicino a lui e facendo campagna perché rimanessero a casa.

Guardare i video dall’Italia mi ha ispirato. Gli intrattenitori devono offrire speranza e risate ai propri vicini in questo periodo di quarantena“.

Stando alle sue dichiarazioni nel filmato, lo show è durato circa una quarantina di minuti. Al di là dell’utilità sociale, si è trattata di un’occasione per il comico americano di mettere alla prova il suo materiale con il pubblico. Come è facile immaginare, è spesso necessario testare i monologhi prima di portarli in teatro o televisione su altre persone. Con questo special di stand-up comedy improvvisato, Patton Oswalt ha insomma unito l’utile al dilettevole.

Cosa ne pensate? Trovate che l’iniziativa di questo comico sia apprezzabile? Quali altri esponenti dell’intrattenimento vorreste organizzassero qualcosa di simile?

Patton Oswalt: Annihilation
  • Patton
  • Oswalt, Patton
  • Oswalt:
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/01/2019 (Publication Date) - Editore: VIDB1
Exit mobile version