spider-man 4 marvel teaser maguire trilogia raimi

Spider-Man 4: la trilogia di Raimi prosegue a fumetti? Il teaser misterioso

1 min


Spider-Man 4, il sequel ‘perduto’ della trilogia di Sam Raimi dedicata all’Arrampicamuri potrebbe arrivare. Non si tratterebbe chiaramente di un nuovo film, considerato anche il successo della versione presentata da Tom Holland nel MCU, ma forse di uno (o più) albi a fumetti. Questa è l’ipotesi che sta circolando in queste ore tra gli appassionati, in seguito a un teaser pubblicato sui profili social Marvel.

Spider-Man 4 potrebbe davvero arrivare?

Nel tweet, comparso ieri sera, si vede una immagine piuttosto semplice, che ritrae un ragno che cammina su un quattro costituito da ragnatele. Il disegno è accompagnato da una didascalia piuttosto laconica composta solo dall’hashtag #MarvelComics.

La spiegazione più ovvia per questo teaser è che si tratti di un’anticipazione di un ipotetico crossover tra Spider-Man e i Fantastici 4 in arrivo nei prossimi mesi sugli albi Marvel. Tuttavia ci sono almeno un paio di elementi che stanno alimentando il fuoco della speculazione verso un’altra ipotesi, molto più esplosiva.

L’Editor-in-chief di Marvel Comics C.B. Cebulski, per esempio, ha ricondiviso l’immagine con un commento che sembra smentire la teoria precedente: “Nessuno se l’aspetterà…“. Ora, per quanto possa essere interessante vedere l’Uomo Ragno al fianco della famiglia Richards, non sarebbe certo una novità così sorprendente. Gli eroi hanno fatto spesso squadra in passato, a volte anche in serie o miniserie dedicate. Forse c’è qualcosa di più.

E una spinta nella direzione di un ipotetico Spider-Man 4 (a fumetti, ricordiamolo) l’ha data Alex Ross. Il grande disegnatore ha infatti pubblicato un tweet con un suo disegno che ritraeva il Tessiragnatele e Mary Jane. Questi erano nella versione della trilogia di Raimi e l’artwork proveniva direttamente dagli opening credits di Spider-Man 2. Il post è successivamente stato rimosso, alimentando le speculazioni dei fan.

Non sarebbe la prima volta che un prodotto di intrattenimento cambia medium, facendo un salto dalla pellicola alla carta. La serie TV Smallville di The CW ha avuto una undicesima stagione sulle pagine DC Comics. Che possa succedere lo stesso alla trilogia di Raimi?

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere quel Peter Parker e quel mondo? Sareste curiosi di uno Spider-Man 4 a fumetti?

[amazon_link asins=’B017YF6PES,B00I5X37ZE,B01BI0ZRBC’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9bb75917-c352-4d62-b606-13148021f11a’]

Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
3
Amore
Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Paura Paura
9
Paura
Rabbia Rabbia
10
Rabbia
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
3
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link