Site icon Orgoglionerd

Spider-man: Far From Home: arrivano i primi commenti

Spider-man: Far From Home uscirà a luglio nei cinema (più precisamente il 10 nelle sale italiane), ma alcune proiezioni in anteprima sono già state visionate dalla stampa. Le impressioni che sono spuntate sui social network sono in maggioranza positive. Qualche piccola nota di scontento però c’è.

Spidey fuori dai confini statunitensi

Spider-Man: Far From Home secondo trailer

I social iniziano a riempirsi delle opinioni su Spider-Man: Far From Home. Si inizia dalle positive, che sono la maggioranza. Molti lo ritengono superiore al precedente Spider-Man: Homecoming, definendolo divertente e notando come gestisca bene la crisi post Avengers: Endgame. Tantissimi i complimenti agli attori, Tom Holland su tutti, ma anche Zendaya e Gyllenhaal vengono citati più volte.

La prima è una cantate e attrice che ha militato su Disney Channel, già apparsa in Spiderman: Homecoming nella parte di Michelle “MJ” Jones, compagna di scuola di Peter Parker. Jake Gyllenhaal ha una lunga carriera nel cinema, iniziando da Scappo dalla città – La vita, l’amore e le vacche (1991) e passando per i più conosciuti Donnie Darko (2001), I segreti di Brokeback Mountain (2005) e Prince of Persia: Le sabbie del tempo (2010). In Spider-man: Far From Home interpreterà Mysterio, il supercriminale-illusionista avversario dell’Uomo Ragno fin dai primi numeri. La sua prima apparizione infatti risale al giugno 1964, nel tredicesimo numero della serie. Secondo alcuni si tratta dell’interpretazione della vita per Jake Gyllenhaal.

L’unica vera accezione negativa riguarda il focus del film. Il fatto cioè che la pellicola si concentri su Peter Parker quasi ignorando gli eventi avvenuti nelle avventure degli Avengers. In particolare il lungometraggio è accusato di mostrare la storia in scala più piccola rispetto alle ultime fatiche Marvel. Noi diremmo che è difficile avvicinarsi al livello di crisi che ha portato Thanos, considerando tutte le scene post-credit che ha avuto per prepararci alla sua minaccia.

E a proposito di scene post-credit, in Spider-Man: Far From Home ce ne saranno ben due. Chi le ha viste assicura che sono imponenti e strabilianti. Ecco un commento twitter a proposito. Nell’attesa di vedere il film, ecco il nostro articolo sul nuovo spot che lo pubblicizza.

Exit mobile version